Giovanissimi Provinciali Firenze, il punto sulla ventunesima giornata
La ventunesima giornata dei Giovanissimi Provinciali di Firenze regala altri verdetti importanti nei tre gironi, con le capoliste sempre più lanciate verso il titolo e classifiche che iniziano a delinearsi con maggiore chiarezza.
Nel Girone A prosegue la marcia inarrestabile del Santa Maria, che si impone con un clamoroso 8-4 sul campo del Real Cerretese e sale a 57 punti, mantenendo otto lunghezze di vantaggio sul Montespertoli, che risponde con un netto 6-0 sul Ponte a Elsa e si porta a quota 49. Resta terzo il Ponzano, che pareggia 2-2 contro il Castelfiorentino e sale a 37 punti. Successo largo anche per l'Avane, 4-0 sulla Virtus Montaione Gambassi, mentre termina in parità Casellina-Malmantile (1-1). Vittorie di misura per il Certaldo, 3-2 sulla Sancascianese, per l'Impruneta Tavarnuzze, 2-0 sul San Giusto, e per il San Donato Tavarnelle, che supera 2-1 la Ginestra Fiorentina. Con questi risultati il Santa Maria si avvicina sempre più alla conquista del titolo.
Nel Girone B non rallentano le prime della classe. Il Barberino Calcio supera 2-0 l'Audace Legnaia e resta al comando con 55 punti, mantenendo quattro lunghezze di vantaggio sul Novoli, che travolge 13-0 il Club Sportivo Firenze e sale a 51. La Virtus Rifredi pareggia 1-1 contro il Bagno a Ripoli e si conferma terza a 48 punti, mentre la Laurenziana vince 3-2 sul campo della Florence e sale a 45. Successi anche per il Centro Storico Lebowski, 2-1 sul Settimello, per il Santa Maria, 3-1 sul Firenze Ovest, per il Lanciotto Campi, 3-1 sul San Lorenzo Campi Giovani, e per l'Isolotto, che espugna 3-2 il campo del Fiesole Calcio. La corsa al vertice resta così apertissima, con le prime due che non concedono margine.
Nel Girone C allunga la capolista Grassina, che travolge 7-0 il Firenze Sud e sale a 61 punti, portandosi a più sei sul Dicomano e a più sette sul Pontassieve, che si dividono la posta con il 2-2 nello scontro diretto. Successi importanti per il Rignano, 3-0 sul Pelago, per l'Audax Rufina, 4-2 sul campo dell'Albereta San Salvi, per il Pian di Scò, 2-0 sulla Sandro Vignini Vicchio, per la Sales, 4-1 sulla Fortis Juventus, e per l'Antellese, che supera 1-0 la Sancat. Non disputata invece la sfida tra Molinense e Academy Affrico. Con questo turno il Grassina rafforza ulteriormente la propria leadership, dando un segnale chiaro nella corsa al titolo.
Una giornata ricca di gol e risultati pesanti, che in tutti i gironi conferma gerarchie sempre più definite in testa, anche se le emozioni non sono certamente finite qua. E a tal proposito, per continuare a vivere la sfide di tutti e tre i gironi, vi ricordiamo che da lunedì sera sull'app Campionando-Calciopiù e ogni martedì su Calciopiù in edicola e online su www.calciopiu.org trovate il racconto della giornata dei Giovanissimi con i tabellini e le cronache.
