Giovanili Nazionali: il punto sul weekend da U18 e U15
Under 18: la Fiorentina di mister Marco Capparella vince 1-0 contro il Sassuolo. Al Viola Park, come spesso accade, il rendimento migliora e arriva un'altra vittoria, che vale il netto avvicinamento all'ottavo posto occupato dal Torino.
Under 17: nel girone A, il Pisa continua a macinare punti e si mette in posizione di sicurezza. La vittoria per 1-0 sul campo della Virtus Entella vale proprio il sorpasso sui liguri. Va peggio, molto peggio, alla Carrarese che perde addirittura 7-0 a Bologna. Nel girone C, sorridono sia l'Empoli capolista (6-1 ai danni della Lazio) che la Fiorentina (5-2 contro l'Avellino), che resta a -2 con una gara in meno.
Under 16: nel girone A, il Pisa evita il sorpasso dalla Virtus Entella e pareggia 2-2, rimanendo al terzultimo posto. Il fanalino di coda Carrarese, invece, perde 2-1 in casa contro la Sampdoria. Nel girone C, invece, al contrario di quanto spesso accade arrivano brutte notizie. La Fiorentina non è più capolista in solitaria, perde 3-2 in quel di Avellino e si fa agganciare in testa dalla Roma, che vince 2-0 proprio contro l'Empoli terzo a -5 che perde terreno.
Under 15: notizie contrastanti dal girone A. Il Pisa vince 2-1 contro la Virtus Entella e si porta al settimo posto, mentre la Carrarese viene sconfitta nettamente in casa dalla Samp (2-5). Due pareggi nel girone C: la Fiorentina resta terza in solitaria e rischia di perdere terreno dopo il 3-3 in quel di Palermo, ma l'Empoli fa un favore ai viola pareggiando contro la capolista Roma, 1-1.
Da lunedì sera sull'app di Campionando e da martedì su Calciopiù trovate tutti i tabellini e le cronache delle partite dei vari campionati giovanili nazionali.
