Giovanili Nazionali, il punto del weekend toscano da U18 e U15
Under 18: la Fiorentina di Capparella cerca lo sgambetto alla capolista Inter, ma alla fine perde 3-2 in casa dei nerazzurri. Non bastano le reti di Pirro e di Colaciuri per portare via punti. I viola restano incollati al nono posto a quota 29 punti.
Under 17: nel girone A, il Pisa torna a fare punti strappando un 2-2 al Cesena. Va peggio alla Carrarese, che perde 2-1 in casa contro il Torino. Nel girone C, invece, la Fiorentina riposa.. e se la gode. L'Empoli avrebbe potuto approfittarne, invece scopre indirettamente il primo posto con la sconfitta per 3-2 a Lecce. Azzurri ancora primi, ma con una partita in più e con i viola a -2.
Under 16: nel girone A, la Carrarese torna a muovere il proprio rendimento con un punticino a Parma (1-1). Niente da fare invece per il Pisa, la trasferta emiliana per i nerazzurri è amarissima visto il 5-1 del Bologna. Nel girone C, le avversarie di Fiorentina ed Empoli tornano a casa con una marea di gol subiti: la Viola capolista non ha pietà contro l'Avellino (8-0), stesso discorso per gli azzurri che rifilano un 5-0 al Lecce.
Under 15: nel girone A, il Pisa riesce a strappare un buon 1-1 in quel di Bologna. La Carrarese, invece, perde 3-0 contro la capolista Parma. Nel girone C, la Fiorentina prosegue il proprio inseguimento alla Roma vincendo 2-1 contro l'Avellino; ora i giallorossi sono a -3 dopo il pari a Napoli. Bene anche l'Empoli, che batte 2-1 il Lecce.
Da lunedì sera sull'app di Campionando e da martedì su Calciopiù trovate tutti i tabellini e le cronache delle partite dei vari campionati giovanili nazionali.
