Campionando & CalciopiùSingola News 1000002788

    Allievi regionali, il riepilogo della ventesima giornata

Si è giocata questa mattina la ventesima giornata degli Allievi regionali. Nel girone B il vero colpo lo fa il Limite e Capraia, che batte 1-0 a domicilio il Forcoli Valdera e guadagna tre punti pesantissimi in chiave salvezza. Ai piani alti vincono tutte: il Calci piega 3-0 il Romaiano e mantiene il vantaggio sul Follonica Gavorrano, capace d'imporsi 4-1 sull'Audace Isola d'Elba. Subito dietro Fornacette e Grosseto battono rispettivamente 8-0 il Santa Maria e 2-1 la Bellaria Cappuccini. Nelle altre gare l'Academy Livorno travolge 4-1 l'Atletico Piombino e il Castelfiorentino supera 5-3 i Portuali Sorgenti. Sospesa Pro Livorno Sorgenti-Monteserra.

Nel girone C il Montignoso s'aggiudica 1-0 lo scontro diretto col Prato, scappando a +5 sul secondo posto che ora è occupato dal Montemurlo, vittorioso 2-1 sulla Pietà. In zona coppa rallenta l'Academy Porcari, 0-0 sul campo della Lunigiana Pontremolese, e si fa avvicinare dall'Atletico Lucca che piega 4-1 il Montecatini. Tennistico il punteggio, 6-4, con cui il San Giuliano espugna il campo del San Marco Avenza, mentre il Viaccia batte di misura 1-0 il Pistoia Nord. Successo interno anche per il Viareggio, 2-0 sul Ghiviborgo, stesso punteggio con cui il Csl Prato Social s'impone in casa della Pistoiese.

Infine nel girone D continua il botta e risposta tra Terranuova Traiana e Grassina, che battono rispettivamente 10-0 la Poliziana e 4-1 la Sinalunghese. Mantiene il terzo posto il Calenzano, che supera 1-0 lo Sporting Arno e resta davanti alla Zenith Prato, a sua volta capace di regolare 2-1 la Sangiovannese. Netta la vittoria del Valentino Mazzola, 4-0 contro il Bibbiena, mentre Arezzo Academy e Atletico Levane s'impongono 2-1 rispettivamente su Figline e Olmponte Santa Firmina. Bene infine anche il Bagno a Ripoli, che davanti al proprio pubblico piega 2-0 il Badesse Monteriggioni.

Sono già disponibili sull'app di Campionando alcune cronache delle partite del weekend, che verranno poi pubblicate martedì su Calciopiù insieme alla Top 11 degli Allievi regionali.

<