Allievi B Regionali, il riepilogo della seconda giornata
La seconda giornata del campionato Allievi B regionali ha iniziato a delineare i primi equilibri nei quattro gironi, tra squadre già lanciate a punteggio pieno e altre ancora a caccia dei primi punti stagionali.
Nel Girone A continua il cammino perfetto del Capezzano Pianore, che espugna il campo del San Marco Avenza per 3-1 e sale a quota 6 punti, restando solo in vetta alla classifica. Alle sue spalle, a 4 punti, troviamo Montignoso e San Giuliano, che si dividono la posta con un pareggio per 1-1, insieme all'Academy Porcari, vittoriosa per 2-0 sul campo della Pol. Hitachi. Prima affermazione stagionale per il Calci, che supera 2-0 il Borgo a Buggiano, ancora fermo a zero punti. Resta invece a 1 punto il San Marco Avenza.
Nel Girone B grande equilibrio al vertice, con tre squadre appaiate in testa. Oltrera e Grosseto impattano sul 2-2 nello scontro diretto e salgono entrambe, così come l'Academy San Prospero, che strappa un punto prezioso sul campo del Bellaria Cappuccini con lo stesso risultato. Prima vittoria stagionale per la Pro Livorno Sorgenti, che supera 2-1 il Follonica Gavorrano e lo aggancia a 3 punti, gli stessi dell'Academy Livorno, protagonista di un netto 6-2 sul campo del Tre 23, ancora fermo a zero. Un punto invece per il Bellaria Cappuccini.
Nel Girone C riflettori puntati sul San Piero a Sieve, assoluto protagonista di questo avvio di stagione: dopo il 5-0 all'esordio contro il Calenzano, arriva un impressionante 7-0 sul campo del Santa Maria, che vale il punteggio pieno (6 punti). Sale a 4 il Maliseti Seano, corsaro a Calenzano, così come la Pistoiese FC, vittoriosa 3-2 sul campo della Lastrigiana, e la Zenith Prato, che travolge 5-0 il Valbisenzio. Troviamo poi a 3 punti il Santa Maria, mentre resta a un punto la Lastrigiana. Ancora a secco Valbisenzio e Calenzano.
Nel Girone D sono tre le squadre a punteggio pieno dopo due giornate: Isolotto, Terranuova Traiana e Figline, tutte a quota 6 punti. L'Isolotto supera 2-0 il Tegoleto, mentre Terranuova e Figline vincono rispettivamente contro Centro Storico Lebowski e Badesse Monteriggioni. Primo successo stagionale per la Valentino Mazzola, che batte 4-1 la Sales e sale a 3 punti, raggiungendo il Tegoleto. Restano ancora in cerca della prima vittoria Badesse Monteriggioni, Centro Storico Lebowski e Sales.
Un avvio di campionato già ricco di gol e spunti interessanti, con classifiche che iniziano a prendere forma e sfide sempre più combattute in tutti i gironi. E a tal proposito, per continuare a rimanere aggiornati, vi ricordiamo che da lunedì sera sull'app Campionando-Calciopiù e ogni martedì su Calciopiù in edicola e online su www.calciopiu.org trovate il racconto della giornata degli Allievi B con i tabellini e le cronache.
In foto, gli Allievi B dell'Isolotto, a punteggio pieno dopo due giornate nel Girone D.
