Campionando & CalciopiùSingola News 1000002642

    Giovanissimi Firenze, sei gol nel recupero tra F. Juventus e Antellese

GIOVANISSIMI FIRENZE GIR. C

FORTIS JUVENTUS - ANTELLESE 2 - 4

FORTIS JUVENTUS: Vannini, Granza Rocchetta, Filipponi, Bacciotti, Bani, Galluzzi, Inferrera, Bartolini, Albisani, Ibrahim, Cantoni. A disp.: Naldi, Llanaj, Sabatini, Taye, Vestrini. All.: Juri Filipponi.

ANTELLESE: Corti, Bianco, Brandani, Cresci B., Marilli, Baldini, Sedicini, Cresci F., Casini, Del Sala, Lepore. A disp.: Bartolozzi, Forni, Latini, Scuppa, Turini. All.: Lorenzo Renzi.

ARBITRO: Caroti di Firenze

RETI: 2x Marilli, Sabatini, Sedicini, Albisani Del Sala

Gara d'altri tempi quella andata in scena a Sagginale, dove Antellese e Fortis Juventus si sono affrontate per il recupero della 16° giornata su un campo al limite della praticabilità, tra fango e grande intensità agonistica. A spuntarla è l'Antellese, che si impone per 4-2 al termine di una partita combattuta e mai banale. L'approccio è subito deciso da parte degli ospiti, che prendono in mano l'iniziativa fin dalle prime battute. Al 10' l'Antellese trova il vantaggio con Marilli, abile a capitalizzare una delle prime azioni manovrate in una gara già resa complicata dalle condizioni del terreno. La reazione della Fortis è immediata e, dopo appena un minuto, arriva il pareggio: calcio di punizione gettato in area, mischia furibonda davanti alla porta e Sabatini è il più lesto a trovare la deviazione vincente per l'1-1. Il gol subito non frena l'Antellese, che continua a spingere e a gestire meglio il pallone nonostante il fango. Gli ospiti tornano avanti ancora con Marilli, firmando la doppietta personale e riportando l'inerzia del match dalla propria parte. La Fortis fatica a contenere le ripartenze e sul finale del primo tempo arriva anche il 3-1: calcio di rigore per l'Antellese, dal dischetto Sedicini è freddo e chiude una prima frazione praticamente tutta di marca ospite. Nella ripresa il copione cambia. La Fortis Juventus rientra in campo con un altro spirito, alza il baricentro e inizia a dominare il centrocampo, mentre l'Antellese si compatta e prova a colpire in contropiede. Al 15' del secondo tempo i padroni di casa riescono ad accorciare le distanze: calcio d'angolo messo in area, nuova mischia e stavolta è Albisani a trovare il guizzo giusto per il 3-2 che riapre la gara. Da quel momento inizia un lungo assalto della Fortis, che per oltre venti minuti spinge alla ricerca del pareggio. Le occasioni non mancano, ma tra imprecisione e una difesa ospite molto solida, il risultato non cambia. L'Antellese stringe i denti, resiste alla pressione e nel recupero trova il colpo del ko: contropiede letale finalizzato da Del Sala, che sigla il definitivo 4-2. Con questa vittoria l'Antellese sale a 26 punti e mantiene l'ottavo posto in classifica allungando proprio sulla Fortis Juventus che rimane ferma a 22.

Calciatoripiù: Marilli (Antellese), Albisani (Fortis Juventus)

<