Campionando & CalciopiùSingola News 1000002558

    Giovanissimi regionali, il riepilogo della diciottesima giornata

Weekend di colpi di scena nei Giovanissimi regionali. Fa eccezione, almeno per quanto riguarda i vertici della classifica, il girone B dove vincono sia Prato sia Montemurlo, entrambe 2-1 rispettivamente sul campo della Carrarese Giovani e su quello della Valbisenzio Academy. La coppia di testa mantiene i nove punti di vantaggio su San Giuliano e Academy Porcari, che battono 4-0 il Capostrada e 2-1 il San Marco Avenza. Nelle altre partite vittoria esterna del Calenzano, 2-0 contro il Capezzano, mentre terminano 2-2 Lunigiana Pontremolese-Viareggio e Seravezza-Atletico Lucca.

Nel girone C dopo diciassette vittorie cade per la prima volta il Calci, sconfitto 2-0 dal Grosseto che così prova a rientrare in corsa. Sono sei i punti tra la capolista e il Grosseto che, peraltro, si stacca dalla Poggibonsese, sconfitta 2-1 dalla Pro Livorno Sorgenti. Sotto il podio l'Oltrera batte 5-1 il Fornacette e lo sorpassa, e davanti al proprio pubblico vince anche il Badesse Monteriggioni, 1-0 contro la Colligiana. Ben tre i pareggi, tutti per 2-2: Certaldese-Forcoli Valdera, Orbetello-Portuali Sorgenti e Pisa Ovest-Atletico Etruria sono finite con questo stesso risultato. Sospesa Fratres Perignano-Venturina.

Novità anche in testa al girone D: il Casentino Academy vince 1-0 lo scontro diretto col Terranuova Traiana, agganciandolo al secondo posto. Rientra quindi in corsa anche il Foiano, che regola 1-0 a domicilio il Limite e Capraia e si porta a -1 dalla vetta. Non si può escludere dalle pretendenti la Rondinella, che piega 2-0 il Montelupo. Blitz esterno del Signa, 1-0 a Figline, stesso risultato con cui lo Sporting Arno s'impone su Galluzzo. Termina infine 2-2 Bibbiena-San Piero a Sieve, mentre viene rinviata Olmoponte Santa Firmina-Rinascita Doccia.

Già dalla domenica pomeriggio sull'app di Campionando troverete le cronache delle partite del weekend, che verranno poi pubblicate martedì su Calciopiù insieme alla Top 11 degli Allievi regionali.

<