Prima Categoria Girone A, la terza di ritorno
Carrarese giovani, con vista.. vetta del girone
Fivizzanese a Porcari per conservare il posto play off
Mulazzo, test insidioso a Capezzano
Romagnano, altro scontro salvezza
La terza giornata di ritorno del Girone A di Prima Categoria si presenta assai interessante sia per le posizioni di vertice sia per le zone calde della graduatoria; la Carrarese Giovani, con il colpaccio esterno a Pieve Fosciana si è rimessa subito in carreggiata e i tre punti hanno fruttato il secondo posto ad una sola lunghezza dalla coppia Porcari-Atletico Lucca.
Per Francesco Sodini e compagni che ospitano un osso duro come il Capannori è obbligatorio cercare i tre punti per coltivare il sogno Promozione.
Seguendo l'ordine della classifica troviamo i lunigianesi di mister Davide Duchi impegnati nel difficile test in casa della leader del girone Porcari; la Fivizzanese, dopo il pari interno con il Corsagna è chiamata all'ennesima fatica fuori casa, in cerca di quei punti che servono a conservare la preziosa posizione all'interno della zona playoff.
Scendendo verso il basso ecco il Mulazzo del neo tecnico Davide Del Nero che dopo qualche passo falso è riuscito a portare a casa l'intera posta in palio contro il titolato Folgor Marlia, ossigeno che ha permesso a Occhipinti & c. di uscire dalla zona pericolosa. Il test di Capezzano si preannuncia insidioso in quanto i lucchesi sono la quarta forza del girone.
Ritorna tra le proprie mura il Romagnano dopo il pareggio sul campo lucchese del Piazza 55, punticino che ha mosso la precaria classifica della formazione di mister De Lucia. Con il Calci è uno scontro salvezza a tutti gli effetti, in settimana nella società pisana c'è stato il cambio di mister da Lazzerini al massese Luca Mosti, e sul rettangolo del Raffi i punti saranno assai pesanti.
Programma gare, arbitro domenica 25 gennaio 2026(ore 15,00)
Capezzano-Mulazzo( Maggi-Matteucci , Francesco G. Sprovieri di Livorno)
Porcari-Fivizzanese( Giusfredi , Francesco Paolini di Firenze)
Romagnano-Calci( Raffi , Antonio Pacillo di Pistoia)
Carrarese giovani-Capannori( Ilio Traversa , Lorenzo Girolami di Pontedera) )
Folgor Marlia-Pieve Fosciana(Marlia, Emanuele Massai di Firenze)
Montecarlo-Corsagna(Althen des Paluds, Lorenzo Di Carlo di Pisa)
Torrelagghese-Piazza 55( Marco Polo C., Lorenzo Barducci di Firenze)
Migliarino-Atletico Lucca ( Faraci ,federico Savoca Corona di Viareggio)
Bruno Fazzini
