Juniores Femm.-5 domande agli allenatori: Federico Da Prato (Pisa SC)
Continua l'approfondimento settimanale del campionato Juniores, attraverso le interviste, o meglio.. le 5 Domande agli allenatori. Questa settimana è il turno di Federico Da Prato, mister del Pisa.
In possesso del patentino Uefa B, Da Prato è al secondo anno con le Juniores del Pisa, dopo i trionfi della scorsa stagione, quando le sue ragazze si sono laureate Campionesse Toscane e sono uscite dalle fasi Nazionali solo per differenza reti.
Procediamo con le domande:
- Come giudichi il livello del campionato?
Direi discreto, non eccellente ma sicuramente un buon livello.
- Quali le squadre più forti fra quelle viste finora?
Ci sono diverse squadre interessanti, ma ritengo che il Rinascita Doccia abbia qualcosa in più rispetto a tutte le altre.
- La tua squadra sta rendendo come era nelle previsioni?
Si, assolutamente. Non ho niente da rimproverare alle ragazze, che ci stanno mettendo tutto il loro impegno e, anche se in qualche rara occasione non sono arrivati i risultati sperati, ci può stare in un campionato lungo.
- Qual è stata la vostra partita più bella? E la più sofferta?
La più bella ritengo che sia stata quella giocata in casa con il Tegoleto il 15 novembre: non tanto, e non solo, per il risultato, che fu un bel 4-0, ma per la determinazione messa in campo e il gioco svolto dalle ragazze, davvero di alto livello. La più sofferta, per il mio modo di pensare, è sempre la prossima partita.
- Quando si definirà il campionato?
Visto l'andamento di questa prima parte di stagione, credo che fino all'ultima giornata non si deciderà nulla.
