Campionando & CalciopiùSingola News 1000002416

    Promozione Femm.: ieri giocati altri due recuperi

Sono state disputate nella tarda serata di giovedì altre due partite di recupero del turno di Befana del campionato di Promozione. Ecco i resoconti delle due gare, ricordando che ne manca ancora una all'appello per archiviare l'ultima giornata di andata, ovvero Vigor CF - Tegoleto, che verrà giocata mercoledì prossimo, 21 gennaio, alle ore 15.00.

S.Piero a Sieve 1

Folgor Marlia6

S.PIERO A SIEVE: Rizzo, Lovani, Tagliaferri, Battistini, Trebacchetti, Brazzini, Magri, Bettini, Bianchini, Sollami, Baiona. A disp.: Crini, Parigi, Fedele, Paglia, Frandi. All.: Yuri Falleri.

FOLGOR MARLIA: Mazilu, Maggi, Moriconi, Maurelli, Barsotti, Pieroni, Gerosa, Acciari, Medori, Biondi, Migliavacca. A disp.: Fibbi, Paladini, Marinai, Domenichini. All.: Leo D'Arrigo.

ARBITRO: Emanuele Massai di Firenze.

RETI: Battistini; Acciari, Pieroni 2, Gerosa, Marinai, autorete.

Dopo un primo tempo più equilibrato, giocato molto bene dalle padrone di casa e chiuso sull'1-1, nella ripresa la Folgor Marlia prende il sopravvento e va a segno a ripetizione, chiudendo la partita sul 6-1. E dire che era passata in vantaggio per prima la squadra di casa, grazie ad un calcio di punizione ben tirato da Battistini al 13'. Al minuto 27 è arrivato il pareggio delle ospiti con Acciari e il primo tempo si chiude in parità. Nella ripresa, dopo appena 4 minuti, arriva il vantaggio della Folgor realizzato da Gerosa, mentre al 13' si va sul 3-1 per una sfortunata autorete di Tagliaferri. Al 24' Pieroni mette a segno il 4-1, 8 minuti dopo segna anche la nuova entrata Marinai, mentre al 40' di nuovo Pieroni segna su calcio di punizione il definitivo 6-1. Con questo successo la Folgor Marlia allunga in testa ed ora guida la classifica, anche se con un partita in più rispetto al Tegoleto. Calciatricipiù: Battistini (S.Piero S.); Pieroni e Acciari (Folgor Marlia).


Pop.Trebesto0

Siena FC8

POP.TREBESTO: Baldocchi, Lorieri, Bagnaresi C., Luchini, Falaschi, Meschi, Paoli, Orlandi, Pellegrini, Lo Bue, Bagnaresi A.. A disp.: Ait Ali,Taddeucci, Marcucci, Tardelli, Picchi, Marioni. All.: Giacomo Cipriani.

SIENA FC: Braschi, Calosi, La Rocca, Ovefelt, Reggio, Skredsvik, Tordini, Tistoni, Ferrandi, Pecchia, Maura. A disp.: Mazzanti, Dei, Cavallini, Ceci, Gualtieri, Damalja, Cardinali, Gagliano, El Jallali. All.: Elena Proserpio Marchetti.

ARBITRO: Bartolomeo Terni di Lucca.

RETI: Ovefelt, Reggio, Skredsvik, Ferrandi, Tistoni, Damalja, Cavallini 2.

Grande differenza tecnica fra le due squadre in campo nel recupero di giovedì sera: da una parte una compagine che ambisce al professionismo come il Siena FC, dall'altra una squadra più modesta, che ha cercato di stare in campo con dignità e ci è riuscita, soprattutto nel primo tempo, chiuso sullo 0-3. Nella ripresa le ospiti hanno allungato fino all'8-0, mettendo in mostra diverse buone individualità. Calciatricipiù: tutte degne di nota nel Siena, ma una menzione particolare merita la nuova arrivata Aurora Cavallini (ex Livorno, Fiorentina e Arezzo), che entra nel finale e mette a segno due reti.

<