Campionando & CalciopiùSingola News 1000002392

    Seconda Categoria: il punto sulla sedicesima giornata dei gironi A-F

Il sedicesimo turno della Seconda Categoria Toscana regala gol, ribaltoni e nuovi assetti nelle zone alte della classifica, con i sei gironi che entrano sempre più nel vivo della stagione. Tra big match, cadute eccellenti e inseguimenti serrati, la lotta per il vertice resta apertissima.

Nel Girone A il Massarosa mette un punto esclamativo sul campionato vincendo il big match contro il Serricciolo per 3-1. Un successo pesante che permette ai versiliesi di allungare in vetta a quota 34 punti, mentre il Serricciolo resta fermo a 29. A riavvicinarsi sensibilmente è il Corsanico, che espugna Pontremoli con un rocambolesco 4-2 e sale al terzo posto con 28 punti. Spettacolo e gol anche a Segromigno, dove la Folgore Segromigno supera 5-2 il Salavetitia Seravezza. Pareggi equilibrati tra Ricortola e Vorno e tra San Vitale Candia e Villafranchese, mentre il San Macario Oltreserchio si impone nettamente sul Monzone. La Gragnolese torna a sorridere battendo il Don Bosco Fossone, mentre Valfreddana e Atletico Carrara si dividono la posta.

Nel Girone B resta tutto invariato al vertice: il big match tra Molazzana e New Team termina a reti bianche e le due formazioni restano appaiate in testa con 33 punti. Ne approfittano però Cintolese e Ghivizzano, entrambe vincenti e ora a una sola lunghezza dalla vetta, a quota 32. La Cintolese travolge il Fornaci con un perentorio 5-1, mentre il Ghivizzano espugna il campo del Filicaia Diavoli Rossi. Il Pescia rallenta ma resta in scia salendo a 30 punti dopo l'1-1 con il Borgo a Mozzano. Da segnalare anche il largo successo del Gallicano sul Borgo a Buggiano e la vittoria esterna del Cascio sull'Academy Tau.

Nel Girone C continua senza soste la marcia del Sagginale, che passa con autorità sul campo del CSL Prato Social Club e consolida il primo posto con 41 punti. Alle sue spalle il San Felice firma un successo prezioso sul Montemurlo Jolly e sale a 32 punti, issandosi al secondo posto. Terza piazza per il Pistoia Nord, che supera la Polisportiva Carraia e raggiunge quota 28. Spettacolo a Montale con il 3-3 tra Virtus Montale e San Niccolò, mentre il Viaccia dilaga contro l'Eureka 2016. Pareggi anche tra Naldi e Valbisenzio e tra Olimpia Quarrata e Chiesanuova, mentre il Firenzuola espugna il campo della Galcianese.

Nel Girone D la Sancat non si ferma e, grazie al successo sul Rignano, resta saldamente al comando con 34 punti. Alle sue spalle continuano a rincorrere Fulgor Castelfranco e Cavriglia, entrambe vincenti e ora a quota 31. I gialloblù superano la Molinense di misura, mentre il Cavriglia si impone in una gara ricchissima di gol contro il Pian San Bartolo. Netto il successo del San Clemente sull'Albereta San Salvi, così come quello della Floriagafir Bellariva sul Carbonile. Vittorie importanti anche per Pelago, Cobra Kai e Leccese.

Nel Girone E il Real Peretola conferma la propria leadership espugnando il campo della Duccio Dini e salendo a 33 punti. Alle sue spalle non molla l'Impruneta Tavarnuzze, che supera la Laurenziana e si porta a 31. A quota 29 restano Florence e Grevigiana: i fiorentini vincono contro la Dinamo Florentia, mentre la Grevigiana cade in casa contro il Castellina in Chianti. Pareggio spettacolare tra San Polo e San Giusto Le Bagnese, mentre il Sambuca Casini espugna Casellina e lo Staggia vince di misura sul Mercatale.

Nel Girone F arriva il colpo di scena: il Rinascita Doccia cade in casa contro l'Atletica Castello e viene raggiunta in vetta dal Tavola, vittorioso contro La Querce. Entrambe guidano ora la classifica con 32 punti. Si avvicinano pericolosamente anche La Lanterna e Capraia FC, entrambe a quota 31 dopo i rispettivi successi su Santa Maria e San Lorenzo Campi. Pareggio tra Virtus Comeana e Mezzana, mentre il Sesto 2010 espugna Monterappoli con una gara ricca di gol. Successi importanti anche per Virtus Rifredi e Sporting Lazzeretto.

E per continuare e vivere le emozioni di tutti i gironi, vi ricordiamo che da lunedì sera sull'app Campionando-Calciopiù e ogni martedì su Calciopiù in edicola e online su www.calciopiu.org trovate il racconto della giornata della Seconda Categoria con i tabellini e alcune delle cronache.

<