Campionando & CalciopiùSingola News 1000002388

    Giov. Nazionali: il riepilogo del weekend da U18 a U15

Nuovo weekend di calcio giovanile nazionale, con tante squadre toscane coinvolte. Andiamo a vedere i risultati dell'ultimo fine settimana.

Partendo dall'Under 18, la Fiorentina infila la prima vittoria del suo 2026 e lo fa in trasferta a Lecce. Le reti di Sousa e di Cianciulli permettono alla squadra di mister Capparella di vincere 2-1 in Salento.

In Under 17, nel girone A, arriva un grande successo esterno del Pisa, che batte 3-2 il Parma e si allontana dagli ultimi posti. La Carrarese, invece, resta penultima e impantanata dopo il 3-1 subito a Sassuolo, club che ha sorpassato proprio i gialloblù. Nel girone C, invece, Empoli e Fiorentina vanno sul velluto con due 4-1 netti: la capolista vince a Napoli, i viola inseguono a -2 col successo ai danni del Frosinone.

Notizie contrastanti anche dal girone A dell'Under 16. Anche in questo caso arriva un fondamentale successo per il Pisa, che batte 2-0 il Sassuolo e migliora la sua posizione in classifica. La Carrarese scuote la testa, è sempre più ultima e perde anche a Modena (3-2). Nel girone C, Empoli e Fiorentina proseguono la loro personale corsa a due in testa: entrambe vincono per 2-1, rispettivamente contro Napoli e Frosinone.

Chiudendo con l'Under 15, nel girone A, ci sono solo notizie negative. La Carrarese inciampa 1-0 a Modena, mentre il Pisa subisce la peggior sconfitta stagionale con un sonoro 7-1 rifilatogli dal Sassuolo. Meglio nel girone C, con la Fiorentina terza che batte 2-1 il Frosinone e con l'Empoli che supera il Napoli al termine di un rocambolesco 5-4.

Da lunedì sera sull'app di Campionando e da martedì su Calciopiù trovate tutti i tabellini e le cronache delle partite dei vari campionati giovanili nazionali.

<