Terza Massa Carrara, si chiude il girone di andata
La capolista Cinquale gioca domenica pomeriggio con il Fosdinovo
Spicca il derby Monti-Palleronese
Lo Spartak di scena a Podenzana nel posticipo
L'ultima giornata del girone di andata, la prima del nuovo anno, presenta il duello a distanza delle tre battistrada Cinquale, Monti e Spartak Apuane racchiuse in soli due punti.
Salta come era di consuetudine l'anticipo del venerdi quando gioca in casa il Cinquale, l'attuale capolista, ospita al Raffi domenica pomeriggio i lunigianesi del Fosdinovo appena incontrati in coppa provinciale a metà dicembre. Il team di mister Fubiani che conoscerà già il risultato del Monti dovrà riscattare la sconfitta patita dagli undici metri a Fosdinovo ma soprattutto conservare la vetta.
Al secondo posto ci sono i dragoni di mister Tommy Balloni impegnati nel test interno contro i cugini della Palleronese, un ritorno del derby storico dei due club pronti a riscrivere l'ennesima pagina del calcio di Lunigiana. Per i valtaresi sempre alle prese con diverse defezioni, contro i granata di mister Ebano c'è da rimanere a tutti i costi a ridosso del Cinquale. Nel programma di sabato ci sono gli impegni interni del Vallizeri e dell'Attuoni opposti ai lucchesi del Terrinca e al fanalino Marmese. Gli zeraschi in serie positiva da quattro turni bomber Ruffini & c. hanno certificato tre successi e un pareggio, percorso che ha permesso al team di mister Magnani di portarsi ad un solo punto dalla zona play off.
Per gli avenzini di mister Bertanelli reduci dalla sconfitta di misura sul campo del Fosdinovo c'è da muovere la classifica, staccarsi dalle zone basse con un solo obiettivo quello di portare a casa i tre punti contro la matricola Marmese.
Nei tre delicati posticipi Sporting Marina e Royal Dallas cercheranno di far valere il fattore campo, mentre l'ostacolo più insidioso è quello del Podenzana che ospita la terza forza del campionato Spartak Apuane.
Si riparte con questa classifica: Cinquale 33, Monti 32, Spartak Apuane 31, Fosdinovo 24, Royal Dallas 20, Vallizeri 19, Polisportiva 17, Podenzana 167, Sporting Marina 16, Filattiera calcio 14, Palleronese 11, Attuoni Avenza 7, Terrinca 3, Marmese 0
Programma gare, arbitro 13^a giornata
Sabato 3
Monti -Palleronese ( Don Bosco ,15,00,Pietro Conti di Carrara)
Vallizeri-Terrinca(Tolaro, 15,00,Daniele Cavallini di Carrara)
Attuoni-Marmese( P:Deste ,18,00, Marco Cagnoli di Viareggio)
Domenica 4
Cinquale-Fosdinovo( Raffi Romagnano, 18,30,Niccolò Poli di Carrara)
Lunedi 5 posticipi :
Sporting Marina- Polisportiva. Carrarese( Pedonese ,20,45,)
Royal Dallas-Filattiera ( Raffi Romagnano, 21,00)
Podenzana-Spartak Apuane( Comunale R.Rocchi,20,30)
Bruno Fazzini
