Campionando & CalciopiùSingola News 1000002156

    Giovanissimi A Firenze, il riepilogo della quattordicesima giornata

La quattordicesima giornata dei Giovanissimi Provinciali di Firenze ha offerto gol in abbondanza, risultati netti e spunti interessanti nei tre gironi, con le zone alte delle classifiche sempre più combattute.

Nel Girone A riflettori puntati sul derby tra Avane e Santa Maria, dove arriva il primo stop stagionale per la capolista: l'Avane si impone 2-0 al termine di una gara intensa e conquista una vittoria di grande prestigio. Nonostante la sconfitta, il Santa Maria mantiene il comando con 36 punti, ma ora sente il fiato sul collo del Montespertoli, protagonista di una prova schiacciante sul campo della Real Cerretese, travolta 11-0, che vale il secondo posto a 33 punti. Continua a sorprendere l'Impruneta Tavarnuzze, solida e concreta nel 4-0 sul Certaldo, risultato che la porta a quota 28. Subito dietro il Ponzano, che grazie al 5-0 sul San Giusto sale a 27 punti. Vittorie nette anche per Casellina (5-0 sulla Ginestra), Castelfiorentino (2-0 sul Ponte a Elsa) e Malmantile, che supera 4-2 la Virtus Montaione. Colpo esterno, infine, del San Donato Tavarnelle, vittorioso 2-1 sul campo della Sancascianese.

Nel Girone B continua l'appassionante duello al vertice tra Barberino Calcio e Novoli. Il Barberino passa con autorità sul campo del Bagno a Ripoli (4-0) e resta in testa con 37 punti, anche se con una gara in più disputata. Il Novoli non molla e risponde con un prezioso successo esterno per 2-1 contro la Florence, salendo a 36 punti. Al terzo posto si conferma la Virtus Rifredi, che batte 3-1 il Firenze Ovest e arriva a 31 punti. Restano più staccate Isolotto e Laurenziana, entrambe a 27, con l'Isolotto che si aggiudica lo scontro diretto vincendo 3-2 in una gara ricca di emozioni. Giornata positiva anche per S. Lorenzo Campi (3-1 all'Audace Legnaia), Lanciotto Campi (4-1 sul Fiesole Calcio), Centro Storico Lebowski, protagonista di un roboante 7-1 sul Club Sportivo Firenze, e Santa Maria, che supera 2-1 il Settimello.

Nel Girone C chiude la prima parte di campionato in vetta il Grassina, che espugna il campo del Pian di Scò con un netto 6-0 e mantiene il primato. Alle sue spalle non molla il Dicomano, che reagisce prontamente dopo il sorpasso subito la scorsa giornata e batte 3-0 la Fortis Juventus, restando in piena corsa. Terza posizione per il Pontassieve, protagonista di una goleada impressionante contro il Firenze Sud (18-0) che lo porta a 35 punti. Seguono Sales, quarta a 31 dopo l'1-0 sulla Molinense, e Sancat, quinta con 30 punti, trascinata dal 13-0 inflitto al Pelago. Completano il quadro le vittorie dell'Academy Affrico (2-0 sul Rignano), del S. Vignini Vicchio (3-0 sull'Audax Rufina) e dell'Antellese, che supera 3-2 l'Albereta San Salvi.

Una giornata ricca di gol e verdetti che conferma il grande equilibrio dei Giovanissimi Provinciali fiorentini, dove ogni turno può cambiare le gerarchie e rendere ancora più avvincente la corsa ai vertici. E a tal proposito, per continuare a vivere le emozioni di tutti e tre i gironi, vi ricordiamo che da lunedì sera sull'app Campionando-Calciopiù e ogni martedì su Calciopiù in edicola e online su www.calciopiu.org il racconto della giornata dei Giovanissimi con i tabellini e le cronache.

<