Campionando & CalciopiùSingola News 1000001958

    Juniores regionali, il riepilogo della tredicesima giornata

Non sono mancate le sorprese nella tredicesima giornata degli Juniores regionali. A partire dal girone B, dove pareggiano sia la capolista Montelupo, 0-0 col Firenze Ovest, sia il Calenzano, 2-2 sul campo della Folgor Marlia: restano dunque invariate le distanze e non approfitta di questi risultati la Zenith Prato, che poteva avvicinarsi alla vetta e invece perde 3-1 in casa del Lanciotto. Chi ne approfitta è invece il Montemurlo, che grazie al 2-1 rifilato al Capezzano Pianore aggancia proprio il Calenzano al secondo posto. Pokerissimo esterno per l'Atletico Lucca, 5-1 al Pietrasanta, e in trasferta ha vinto anche il Csl Prato Social, 2-0 contro il Via Nova. Di misura, 1-0, il Castelnuovo Garfagnana s'aggiudica lo scontro salvezza con il Pistoia Nord, 1-1 invece tra Real Forte Querceta e Larcianese. In posticipo lunedì San Marco Avenza-Capostrada.

Nessuna novità in testa al girone C dove il Venturina batte 4-0 il San Miniato Basso e mantiene il primato in classifica, con un punto in più della Stella Rossa che torna a vincere, 2-1 contro il Valentino Mazzola. Cinque punti dietro il terzo posto è occupato dalla Pro Livorno Sorgenti, che sbanca 2-0 il campo del Massa Valpiana. 1-1 tra Fornacette e Castelfiorentino, mentre l'altro pareggio di giornata è quello per 2-2 maturato in San Miniato-Cenaia. Vincono davanti al proprio pubblico Calci e Portuali Sorgenti, rispettivamente 2-0 contro l'Audace Isola d'Elba e 2-1 sulla Bellaria. Lontano dalle mura amiche, invece, l'Urbino Taccola s'impone 1-0 sul Certaldo.

Ma il principale colpo di scena è quello che arriva in testa al girone D: il Rinascita Doccia, reduce dalla vittoria nello scontro diretto con il Grassina, perde in casa 3-2 contro la Sangiovannese che così si rilancia nella corsa al titolo. La squadra di Danesi dista infatti un solo punto dalla vetta, occupata di nuovo non più solo dal Doccia ma anche dal Grassina, che la riacciuffa battendo 4-0 a domicilio l'Olmoponte Santa Firmina. Le prime tre s'involano dunque, anche perché la Rondinella quarta in classifica s'arrende 1-0 alla Settignanese, che si trova subito dietro. Colpaccio dell'Arezzo Academy che sbanca per 3-2 il campo del Fiesole, ma sono tante le vittorie esterne: il Porta Romana s'impone 2-1 a Figline, la Sinalunghese espugna per 2-1 la tana della Fortis Juventus, il Lebowski regola 2-0 il Foiano. Di misura, ma utilissimo in chiave salvezza, il successo per 1-0 della Sancascianese sul Montespertoli, così come quello del Subbiano, in goleada 5-1 sul Barberino Tavarnelle.

Già dalla domenica pomeriggio sull'app di Campionando troverete le cronache delle partite del weekend, che verranno poi pubblicate martedì su Calciopiù insieme alla Top 11 degli Juniores regionali élite.

Nella foto dai canali ufficiali del Pietrasanta, un'azione di Pietrasanta-Atletico Lucca

<