Allievi provinciali Firenze, il riepilogo della nona giornata
La nona giornata degli Allievi Provinciali Firenze regala verdetti pesanti, conferme importanti e nuovi intrecci in vetta nei tre gironi, con risultati fragorosi e partite che iniziano a delineare le prime vere gerarchie di questa stagione.
Nel Girone A il Montespertoli mette il turbo e, con un travolgente 16-0 sul San Giusto, balza al comando a quota 22 punti, approfittando del pareggio della Rondinella, fermata sull'1-1 dal Signa in uno dei match più attesi del fine settimana. Il San Donato Tavarnelle risponde con un altro risultato clamoroso, un 15-0 sull'Isolotto che vale il secondo posto a 21 punti e mantiene il gruppo di testa più compatto che mai. Mercoledì sera arriverà il recupero tra San Donato Tavarnelle e Rondinella: una sfida che può cambiare tutto e che assegnerà, almeno momentaneamente, il primato in classifica in un campionato che resta apertissimo. Intanto, nelle altre gare, il Certaldo supera con personalità la Real Cerretese (4-1), la Florence torna alla vittoria ai danni del Montelupo (2-1), mentre la Sancascianese trova un successo pesante per 2-1 contro l'Impruneta Tavarnuzze. Chiude il quadro il colpo esterno del Casellina, vittorioso 2-1 sul Ponzano.
Nel Girone B cambia ancora il volto della classifica, con una giornata ricca di gol e colpi di scena. L'Audace Legnaia si ferma sul 3-3 in casa contro l'Atletica Castello, un pareggio che costa caro perché permette all'Audace Galluzzo di scavalcarlo: il 4-1 sul campo della Sandro Vignini Vicchio vale infatti la vetta a quota 20 punti. Non perde l'occasione nemmeno il San Piero a Sieve, che si aggiudica il derby mugellano con lo Scarperia grazie a un convincente 2-0 e aggancia il Legnaia al secondo posto a 19 punti. La Virtus Rifredi rimane in scia con il pareggio sull'1-1 contro il Novoli, salendo a 18 punti e restando pienamente in corsa in un gruppo cortissimo. Subito dietro spingono forte anche il Doccia, vittorioso in trasferta con un netto 4-1 sulla Sorms San Mauro, e il Firenzuola, autore di un roboante 9-1 sulla Laurenziana: entrambe salgono a 17 punti, mantenendo un equilibrio che promette scintille nelle prossime giornate. Completa il quadro il successo del Sesto 2010, che passa 7-2 sul campo dell'Euro Calcio.
Nel Girone C l'Affrico continua la sua corsa irresistibile e con un perentorio 8-0 alla Virtus Firenze rimane saldamente al comando a quota 23, conservando quattro lunghezze di vantaggio sul Dicomano. I mugellani, protagonisti di un pirotecnico 7-4 contro l'Ideal Club Incisa, confermano un attacco devastante e mantengono il secondo posto a 19 punti, condiviso con un Pontassieve solido e concreto, capace di regolare l'Albereta San Salvi con un 3-1 che vale il secondo posto a pari merito in classifica. A ridosso delle prime troviamo un Fiesole in grande forma, che rifila un secco 6-0 alla Ludus 90 e si porta a 18 punti, continuando a inseguire il terzetto di testa. Successi importanti anche per il Reggello, che supera 4-1 il Club Sportivo Firenze, e per la Sales, protagonista di un ampio 7-1 sul Firenze Sud. Giornata positiva anche per la Molinense, che batte 2-1 la Sancat e si rilancia dopo una serie di risultati altalenanti.
Da lunedì sera sull'app Campionando-Calciopiù e ogni martedì su Calciopiù in edicola e online su www.calciopiu.org il racconto della giornata degli Allievi con i tabellini e le cronache.
