Fare Calcio Giovanile Oggi torna in Mugello
Dopo il successo del debutto fiorentino, il format Fare Calcio Giovanile Oggi torna in Mugello per il suo secondo appuntamento. Lunedì 3 novembre, nella sala ristorante dello stadio Alessia Ballini di San Piero a Sieve, allenatori, dirigenti, istruttori e appassionati di calcio giovanile si ritroveranno per una nuova serata di confronto aperto e informale sul modo di fare calcio con i più giovani.
L'iniziativa, promossa da CalcioFairPlay Toscana in collaborazione con Calciopiù - Settimanale Sportivo e la Polisportiva San Piero a Sieve, propone un incontro dal taglio pratico e diretto, pensato per chi vive quotidianamente i campi e lavora a stretto contatto con i ragazzi.
Tema centrale di questo secondo appuntamento sarà Lo scouting in età scuola calcio , un argomento di grande attualità e interesse per chi si occupa di formazione sportiva.
Come nella prima serata di luglio, anche questo incontro sarà diviso in due momenti: una prima parte dedicata al dibattito tecnico, seguita da un momento conviviale per continuare a condividere esperienze e riflessioni... davanti a un piatto di tradizionali tortelli mugellani al ragù.
La partecipazione al dibattito è libera, mentre per chi desidera fermarsi alla cena (antipasto toscano e tortelli mugellani) è richiesta la prenotazione contattando Arben Gilaj al numero 392 0070922.
Una serata da non perdere per chi crede nel valore educativo, sociale e sportivo del calcio giovanile, e vuole contribuire - con idee ed esperienza - a farlo crescere nel segno del rispetto e del fair play.
