Under 18 Regionali, il riepilogo della settima giornata
La settima giornata del campionato Under 18 Regionali Toscana regala emozioni e colpi di scena in tutti e tre i gironi, con sfide spettacolari, risultati netti e la classifica che comincia a delinearsi.
Spettacolo ed equilibrio in vetta al Girone A: il Castelnuovo Garfagnana pareggia 1-1 sul campo della Meridien Grifoni e viene così raggiunto al primo posto dal La Querce, protagonista di un clamoroso 8-1 sul Maliseti Seano. Resta in scia il Tobbiana, che travolge 7-0 il CF 2001 e conferma il secondo posto. Vittoria importante anche per la Pietà 2004, 1-0 sulla Pistoiese in un match d'alta classifica che vale il terzo gradino del podio.
Nel resto del turno, successo casalingo del Jolly Montemurlo (3-0 sull'Olimpia Pistoiese) e anche del Forte dei Marmi, che passa 4-2 in casa del Jolo Calcio. Pareggio 1-1 tra Tavola e Ramini, mentre l'Aglianese supera 3-2 il My Tuscany al termine di una sfida combattuta.
Nel girone B continua la fuga del Tre 23, che vince con un secco 9-0 sulla Sancascianese e mantiene il primato a quota 18 punti. Dietro, il Limite e Capraia non molla: vittoria netta 5-1 sul Livorno9 Boca e secondo posto confermato a 16 punti, a pari merito con la Pro Livorno, che pareggia 2-2 contro la Stella Rossa.
Si chiude senza reti la sfida tra Castellina Scalo e Bellaria Cappuccini, mentre l'Atletico Etruria piega 1-0 il Signa. Successo esterno per il Carli Salviano (2-0 sui Giovani Rossoneri) e per l'Avane, che espugna il campo del Malmantile con lo stesso punteggio.
Nel girone C prosegue il dominio dello Sporting Arno, che travolge 6-2 il Pelago e resta in vetta con 19 punti. Alle sue spalle l'Isolotto supera 2-1 il Casellina e rimane al secondo posto, mentre il Bagno a Ripoli dilaga con un incredibile 14-0 in casa dell'Eurocalcio, consolidando il terzo posto.
Il Sesto 2010 passa 2-1 sul campo del Tegoleto, il CS Firenze regola 2-1 il Bucine, e il Cortona Camucia si impone con lo stesso risultato sulla Virtus Rifredi. Vittoria larga anche per il Bibbiena, che espugna il campo della Tuscar con un netto 5-0.
Da lunedì sera sull'app Campionando-Calciopiù e ogni martedì su Calciopiù in edicola e online su www.calciopiu.org il racconto della giornata dell'Under 18 con i tabellini e le cronache.
