Campionando & CalciopiùSingola News 1000001107

    Juniores, verso il prossimo turno: il riepilogo delle province

Arezzo: la Fortis Arezzo prosegue il suo viaggio in testa alla classifica, ma ha perso i primi punti nella scorsa giornata ed è chiamata a resistere contro il Sansovino, che potrebbe agganciare. In alta classifica anche Atletico Levane Leona (che sfiderà il Tuscar) e Cortona Camucia (che ospita il Viciomaggio). Si sfidano tante squadre a pari punti, come Castelnuovese-Poppi e Castiglionese-Bucine. Chiudono il programma Lucignano-Capolona Quarata, Rassina-Alberoro e Tegoleto-Ideal Club Incisa.

Lucca: resistono a punteggio pieno Aquila Sant'Anna e Valle di Ottavo, che sfideranno rispettivamente Lucchese e Pieve Fosciana, entrambe in trasferta. Dopo il rocambolesco pareggio (3-3) dello scorso weekend, Academy Porcari e Viareggio restano appollaiate lì sotto a pari punti; per loro partite stimolanti, contro Vorno e Croce Verde Viareggio (derby). Altri appuntamenti: Fornaci-Folgore Segromigno, Montecarlo-San Macario Oltreserchio, Sporting San Donato-Stiava e Barga-Capannori.

Pisa: nel girone A, domina lo Staffoli che ha fatto quattro su quattro e punta al quinto successo consecutivo in casa del Ponzano ancora senza punti. Tenta l'assalto lo Sporting Arno secondo, che giocherà in casa del Case Nuove Gambassi. Terzo il Romaiano, che stavolta riposerà. Chiudono il turno, infatti, Corazzano-Real Cerretese, Aurora Montaione-Ginestra Fiorentina, Montopoli-Santacroce, Santa Maria-Avane e Oltrera-Serravalle. Passando al girone B, non c'è più una squadra a punteggio pieno. Si contendono la vetta in tre a quota dieci punti: Atletico Cascina, Forcoli Valdera e Migliarino Vecchiano. Le rispettive avversarie sono Sextum Bientina, Santa Maria a Monte e Scintilla 1945. Scontro di alta classifica tra San Prospero Navacchio e Treggiaia. Altri appuntamenti: Monteserra-Porta a Lucca, Filettole-Pecciolese, Pisa Ovest-Crespina e Freccia Azzurra-San Frediano.

Pistoia: viaggiano a ritmo serrato Meridien Grifoni e Olimpia Quarrata, che ha vinto il derby della scorsa settimana per 3-0. Le prossime avversarie sono rispettivamente Montagna Pistoiese e Virtus Montale. Ottimo avvio anche per il Casalguidi, che giocherà sul campo del Montalbano Cecina. Si preannuncia una gara interessante anche Hitachi-Pescia. Chiudono il programma Tempio Chiazzano-Olimpia Pistoiese, Chiesina Uzzanese-Olmi, Borgo a Buggiano-Sporting Casini e Quarrata Olimpia-Vione.

Prato: dopo tre turni, a punteggio pieno, ci sono Jolo, Prato Nord e Virtus Comeana. Sfideranno rispettivamente Galcianese in trasferta, Viaccia in casa e Tavola in trasferta. Altri appuntamenti: CF 2001-Paperino San Giorgio, Montale 90 Antares-Aglianese, Tobbiana 1949-La Querce e Valbisenzio-Chiesanuova.

Siena: dopo tre turni comanda in solitaria il Monteroni, che sfiderà il Rosia in casa propria. Sfida di altissima classifica tra le due, dato che gli ospiti potrebbero effettuare il sorpasso. Subito sotto Asta (che dovrà sfidare la Colligiana), Badesse Monteriggioni (contro il Castellina Scalo) e Torrita (che va in trasferta contro il Luigi Meroni). Chiudono il programma Amiata-Casolese, Poggibonsese-Montalcino e Virtus Biancoazzurra-Chiusi.

Da lunedì sera sull'app di Campionando e da martedì su Calciopiù trovate tutti i tabellini e tutte le cronache delle partite dei campionati Juniores provinciali.

Per quanto riguarda gli Juniores di Firenze, nello specifico, ogni settimana sull'app di Campionando trovate già un riepilogo esclusivamente su questa provincia. Qui l'articolo più recente.

Niccolò Masini

<