Terza Categoria: il riepilogo delle province verso il fine settimana
Arezzo: nel girone A, dopo tre turni il Monticchiello si gode la vetta della classifica in solitaria e si prepara ad affrontare il Petroio in casa, che nello scorso turno ha fermato proprio il Tuscar, che ha perso il passo della capolista e può subito rifarsi contro la Monterchiese. A pari punti c'è il San Marco La Sella, che se la vedrà sul campo della Montallese. Altri appuntamenti: Montecchio-Sant'Albino Terme, Chiusi 2018-Tregozzano, Terontola-Monsigliolo. Nel girone B, invece, comanda il Badia Agnano che affronterà il Rapolano Terme. Subito sotto la Lorese, impegnata invece contro il Castellina, che è a -1 esattamente come Nuova Polisportiva Serre (che gioca contro l'Atletico Valdambra) e -proprio- Rapolano. Altri impegni: Kerigma-Raddese, Quercegrossa-San Leolino, Berardenga-Badia a Roti.
Lucca: partendo dal girone A, il Coreglia comanda con sette punti nel giro di tre gare e dovrà vedersela contro il Pescaglia, lì a -1. Tante squadre a quota 6 lunghezze, come l'Atletico Penarol che gioca contro il Casciana Poggio, il Lammari impegnato contro il Badia Pozzeveri o il San Vito, che giocherà sul campo dello Spianate. Interessante il derby tra Giesse Barga e Barga. Chiudono il programma Farneta-Morianese, Ligacutiglianese-Sporting Vagli e Villetta 2012-Trebesto. Nel girone B, Lido di Camaiore e Pappiana guardano le altre dall'alto; sfideranno rispettivamente Lucca Ovest in trasferta e Veneri in casa. Interessante scontro di alta classifica tra Sporting Forte dei Marmi e Nhul Viareggio. Altri appuntamenti: Atletico Marginone-Retignano, Galleno-Aquila Sant'Anna, Montagna Seravezzina-Villa Basilica, Stiava-San Lorenzo e Sporting Camaiore-Pistoia Ovest.
Pisa: nel girone A, ci sono quattro squadre a sette punti. Sono gli Amatori Saline (impegnati sul campo del Filettole), la Fabbrica (che giocherà a Bellani), il Golena D'Arno (contro lo Sporting Volterra) e il Montefoscoli (che ospita il Popolare Cep). Altri impegni: Marinese-Atletico Pisa, Legoli-Cep 2025, San Frediano-Laiatico, Scintilla 1945-Ponteginori. Passando al girone B, anche in questo caso c'è una sfilza di quattro squadre con 7 punti: le rispettive avversarie di Atletico Le Melorie, Monteserra, Ponte a Elsa e Treggiaia saranno Stella Azzurra, Perignano, Marciana e Via Di Corte. Chiudono il programma Casteldelbosco-Santacroce, Zambra-Fucecchio, Cerretti-Montopoli e Gavena-La Fornace.
Pistoia: l'Hitachi controlla il girone con quattro vittorie su quattro, atteso dal Real Montecatini Terme. Subito sotto Bugiani Pool 84 (contro il San Piero), Valenzatico (sul campo del Traversagna) e Olmi (che ospita il Capostrada Belvedere). Buona posizione anche per il Sarripoli, che dovrà andare a giocarsela in trasferta contro la Virtus Bottegone. Altri appuntamenti: Cerbaia-Spazzavento, Granducato-Via Nova e Sporting Casini-Montale 90 Antares.
Prato: resistono tre squadre a punteggio pieno, BGV Soccer Club (che sfiderà il Carmignano), Paperino San Giorgio (che ospiterà il Casa del Popolo C. Vaiano) e Peretola (contro il Vernio). In basso alla classifica, invece, occasione di riscatto per Colonnata e Montepiano. Altri impegni: La Briglia Misericordia-Prato Nord, Prato Sport-San Giusto, Bacchereto-Firenze Nord e Lacalenzanese-Las Vegas.
Siena: viaggiano a pieno ritmo Luigi Meroni, San Rocco e Sangimignanese. Sfideranno rispettivamente Circolo Agrestone, Geggiano e Pievescola (tutte in casa). Chiudono il programma, invece, Sporting Gracciano-Chiusdino, Ancaiano-Poggibonsese e Virtus Biancoazzurra-CUS Siena.
Da lunedì sera sull'app di Campionando trovate tutti i tabellini e le cronache delle partite di Terza Categoria di tutte le province della Toscana.
Per quanto riguarda la Terza Categoria di Firenze, nello specifico, ogni settimana sull'app di Campionando trovate già un riepilogo esclusivamente su questa provincia.
Niccolò Masini
