Campionando & CalciopiùSingola News 1000001085

    Promozione, il Pontassieve vince 2-0 il recupero con il Foiano

FOIANO - PONTASSIEVE 0-2


FOIANO:Santoro, Borgogni, Bux, Lombardi A., Peruzzi (80' Abboccato), Di Lullo, Guerrini, El Jallali, Rustici (75' Bernardini), Peluso, Lombardi F. (60' Di Nicola). A disp.: Antonielli, Seri, Bonadonna, Leti K., Mancini . All.: Piccirillo Giovanni

PONTASSIEVE:Morandi, Vilcea (70' Coppini), Giannelli L., Lunghi T., Serrotti, Carnevale, Fantechi, Bonechi R. (60' Papini), Cragno (85' Minischetti), Del Zotto, Giannini (75' Arias). A disp.: Balli, Giudice, Mengozzi N., Mannini, Bartolozzi. All.: Bonini Maurizio

ARBITRO:Luca Iglio di Pistoia

RETI:65' Del Zotto, 98' Minischetti

NOTE:Ammoniti Rustici, Bonechi R.


Bel successo del Pontassieve a Sinalunga, dove si è giocato il recupero della gara prevista sul campo del Foiano per domenica scorsa, rimandata per un lutto che ha scosso la società amaranto, ovvero la morte del dirigente Lorenzo Liberatori.

Il Pontassieve è sceso in campo con la volontà di far propria la partita, e già nel primo tempo ha espresso una manovra con ottimi fraseggi. La squadra di Maurizio Bonini è andata vicino al gol in diverse circostanze, colpendo due pali e mancando almeno altre due occasioni nitide. In una di queste il pallone è rimasto a danzare sulla linea dopo una smanacciata del portiere, prima di essere allontanato. Il Foiano ha costruito qualche azione di rimessa, e si è reso pericoloso un'unica volta, sugli sviluppi di un corner, colpendo la parte alta della traversa.

Intorno alla metà del secondo tempo Del Zotto (2006 come l'altra quota nell'undici titolare, Vilcea) ha finalizzato dal centro dell'area un'azione tutta di prima con un rasoterra che incocciava nel palo interno rotolando in rete per l'1-0 dei suoi. Il Foiano non è stato in grado di proporre una reazione efficace. Così, allo scadere degli 8 minuti di recupero concessi dall'arbitro, arrivava il raddoppio siglato da Minischetti, saltando difensore e portiere, per poi appoggiare nella porta sguarnita.

Il Pontassieve raggiunge quota 8, a metà di una classifica sempre molto livellata, e scavalca il Foiano, fermo a 6. Prossime partite Pontassieve-Reggello e Acquaviva-Foiano.

<