Campionando & CalciopiùSingola News 1000001039

    Prima Categoria, il riepilogo della quinta giornata

La quinta giornata della Prima Categoria toscana ha regalato conferme e nuovi equilibri in tutti i gironi, con diverse sfide di vertice e risultati importanti per la classifica.

Nel girone A si ferma la corsa della Carrarese Giovani, sconfitta 1-0 dal Piazza 55, e anche la Folgor Marlia cade sul campo del Montecarlo (2-0). Ne approfitta l'Atletico Lucca, che batte di misura il Capannori (1-0) e sale in testa alla classifica con 13 punti dopo cinque turni. Il Pieve Fosciana supera 2-1 il Romagnano, mentre il Migliarino Vecchiano espugna il campo del Calci 0-2. Pari senza reti per Corsagna-Academy Porcari e Fivizzanese-Capezzano, vittoria interna del Mulazzo sulla Torrelaghese (2-0).

Nel girone B continua la marcia perfetta del Monsummanno, che espugna il campo del Viaccia 2-4 e resta a punteggio pieno con quindici punti in cinque gare. Alle sue spalle, a quota dieci, il Fornacette — vittorioso 2-0 sull'Aglianese — e il Prato Nord, sconfitto di misura dalla Stella Rossa (2-1). Successi casalinghi anche per il San Miniato (1-0 sullo Staffoli) e per il Chiazzano (2-0 al Bellaria Cappuccini). Pari a reti bianche tra Marginone e Spedalino, mentre il Maliseti Seano cade in casa contro la Pietà 2004 (0-2). Montagna Pistoiese e CF 2001 si dividono la posta (1-1).

Nel girone C l'Audace Galluzzo mantiene la vetta con dodici punti grazie all'1-0 sull'Isolotto. Il Poggio a Caiano batte 1-0 il San Godenzo e sale da solo al secondo posto a quota dieci. Successo interno del Barberino sul Quarrata Olimpia (3-1), mentre il Gambassi espugna il terreno dell'Albacarraia 0-1. Finiscono in parità Gallianese-Novoli (1-1) e Calenzano-Porta Romana (1-1), così come Audace Legnaia-Sporting Arno (1-1). Sorpresa sul campo del Reconquista, dove il Daytona passa 2-3.

Nel girone D il Venturina vince il big match con l'Atletico Etruria (3-2) e vola in testa da solo con dodici punti. Insegue il Selvatelle, che non va oltre lo 0-0 sul campo del Monterotondo e resta a dieci. Successi interni per il Donoratico (3-1 sul Capannoli) e per il Ponsacco (3-2 sul Portuali Sorgenti), mentre il Pomarance supera 2-0 il Vada. Pareggio tra Rosignano e Acciaiolo (1-1) e colpo esterno dell'Audace Isola d'Elba sul Forcoli Valdera (1-2).

Nel girone E giornata movimentata con il Capolona Quarata che espugna Stia 2-3. Vincono in casa l'Ambra (2-0 sul Bibbiena) e la Castelnuovese (1-0 sull'Atletico Levane Leona), mentre l'Arezzo Academy supera l'Unione Poliziana 2-0. Pari tra Lucignano e Chiantigiana (1-1), Subbiano e Chianti Nord (0-0) e Bettolle-Torrita (0-0). Lucignano e Torrita vengono così raggiunte a quota undici dal Tegoleto, corsaro sul campo dell'Ideal Club Incisa (1-2).

Nel girone F, invece, equilibrio in vetta con tre squadre appaiate a undici punti: Radicondoli, Scarlino e Torrenieri. Il Radicondoli si impone 0-3 a Campiglia, lo Scarlino pareggia 1-1 in casa della Casolese, mentre il Torrenieri vince 2-0 sull'Amiata. Successo interno anche per il Campagnatico (3-2 al Ponte Arbia) e per il Montalcino (2-0 sull'Argentario). Il Badesse Monteriggioni batte 2-0 il San Miniato, mentre il Cinigiano si ferma sul 2-2 con il San Quirico e l'Atletico Piancastagnaio supera 1-0 il Pianella.


Da lunedì sera sull'app Campionando-Calciopiù e ogni martedì su Calciopiù in edicola e online su www.calciopiu.org il racconto della giornata della Prima Categoria con i tabellini e le cronache.

<