Terza Massa Carrara, in programma Monti-Cinquale e Spartak-Pol.Carrarese
Il terzo turno del campionato di Terza Categoria Massa Carra presenta due sfide tra quattro delle formazioni a punteggio pieno, invece la quinta, il Fosdinovo, avrà un testa-coda (almeno sulla carta) con il fanalino del girone Sporting Marina.
Per quanto riguarda le squadre ancora a secco di punti si sfideranno l'Attuoni e il Vallizeri mentre il collinari del Terrinca saliranno in lunigiana ospiti del Filattiera calcio; nel posticipo di lunedì infine, il Podenzana farà visita alla Marmese.
Il torneo entra nel vivo e i due confronti di cartello metteranno a fuoco lo stato di salute delle squadre, i dragoni del Monti già in semifinale di coppa e primi a punteggio pieno ospitano il Cinquale autentica rivelazione di questo inizio di stagione. Al Don Bosco di Monti in palio c'è il primato del girone, quindi sia Tommy Balloni tecnico dei veneliesi sia il collega Matteo Fubiani metteranno in campo tutte le strategie necessarie per portare a casa l'intera posta in palio.
L'altro scontro al vertice vede la lanciatissima Polisportiva Carrarese tonificata dal passaggio alla semifinale di coppa ospite dello Spartak Apuane, con il team di mister Andrea Basteri che intende mantenere l'imbattibilità e la testa della classifica.
Tra le prime il Fosdinovo, dopo il successo in coppa, intende insistere anche in campionato, al Mulattieri di Caniparola salgono i versiliesi dello Sporting Marina che nonostante la sconfitta di misura con il Filattiera nello scorso posticipo, sembra poter far bene e riuscire ad annerire la casella dei punti.
Conclude il turno la trasferta del Vallizeri ad Avenza ospiti dell'Attuoni pronti a riscattare la gara di coppa così come i granata di Pallerone contro la matricola Royal Dallas reduce dalla valanga di gol segnati nel posticipo alla Marmese.
In quanto ai carrarini in settimana il tecnico Carlo Lamperti ha rassegnato le dimissioni per motivi di lavoro, quindi a breve il club del fattivo presidente Gioacchino Chiavetta farà conoscere il nuovo allenatore in vista del posticipo casalingo di lunedi 20 prossimo contro il Podenzana. . .
Programma gare,arbitro 3^a giornata
Sabato18
Attuoni- Vallizeri ( Paolo Deste Avenza, 18,30, Matteo Leone di Viareggio)
Filattiera-Terrinca ( Selva , 15,00, Daniele Cavallini di Carrara)
Fosdinovo-Sporting Marina (Caniparola.17,30, Filippo Ricci di Carrara)
Monti-Cinquale ( Don Bosco , 15,00, Luca Perlamagna di Carrara)
Palleronese-Royal Dallas ( Lombardi , 15,30, Alessio Rossi di Carrara)
Spartak Apuane-Polisp.Carrarese ( Raffi ,14,30, Marco Cagnoli di Viareggio)
Lunedi 20 posticipo:
Marmese-Podenzana ( Duilio Boni , Fossone ore 20,30)
Bruno Fazzini
