Campionando & CalciopiùSingola News 1000001012

    Eccellenza, Girone A, le gare delle 18

Turno infrasettimanale ricco di emozioni nel Girone A di Eccellenza Toscana, con le gare delle 18 che hanno regalato spettacolo, sorprese e risultati pesanti in chiave classifica.

La Massese conquista una vittoria rocambolesca sul campo del Belvedere per 4-3 al termine di un match intenso e ricco di capovolgimenti di fronte. I padroni di casa passano in vantaggio con Cretella, ma la Massese pareggia con Maffei e poi ribalta il punteggio con Lucchesi. Il Belvedere reagisce trovando il 2-2 con Tantone, ma gli ospiti tornano avanti con Bertipagani. Ancora emozioni nel finale: Carlotti firma il 3-3, ma al 94' arriva il colpo decisivo di Buffa, che regala ai bianconeri tre punti d'oro.

Vittoria dal sapore epico per il Montespertoli, che espugna il campo della Real Cerretese per 1-0 nonostante l'inferiorità numerica dal 18' del primo tempo. La squadra gialloverde trova la zampata vincente al 79' con Granucci, coronando una prova di grande carattere e determinazione.

Pareggio combattuto invece tra Viareggio e Lucchese, che si dividono la posta sull'1-1. I bianconeri si portano avanti all'83' con Pegollo, ma al 90' arriva il pareggio firmato Riad, che consente ai rossoneri di evitare la sconfitta nel finale.

In classifica, il Montespertoli aggancia la Lucchese al secondo posto a quota 10 punti, mentre la Massese sale a 9, raggiungendo proprio il Viareggio.

Da lunedì sera sull'app Campionando-Calciopiù e ogni martedì su Calciopiù in edicola e online su www.calciopiu.org il racconto della giornata dell'Eccellenza con i tabellini e le cronache.

<