Campionando & CalciopiùSingola News 1000000318

    Buon test per la Carrarese Giovani opposta al Follo

Carrarese giovani, mister Incerti: buona prova contro una squadra ben organizzata.


Carrarese giovani-Follo 4-2

Carrarese giovani : Poli, Orlandi, Bongiorni, Cucurnia, Sodini, Zuccarelli, Monaco, Da Pozzo, Iardella, Costa, Bruzzi(entrati s.t. :Biasci, Dell'Amico Tommaso, Canesi, Agnesini, Micheli, Cardillo, Guidi) All. Incerti

Follo: Spiniello, Salvetti, Angelotti, Raimondi, Belloni, Miceli, Scardarella, D'Antongiovanni, Petriccioli, Di Vittorio, Parentini( s.t. entrai Ronchetti, Carli, Ballani, Grassi, frolla, Parentini, Cozzani) All. Bracaloni

Marcatori : Da Pozzo(Ca), D'antongiovanni(F), Iardella(Ca), Raimondi(F), Dell'Amico(Ca), Da Pozzo(Ca).


L'allenamento congiunto tra Carrarese giovani e i liguri del Follo è terminato con il successo dei carrarini, vittoria maturata nella seconda frazione di gioco dopo che il primo tempo si era concluso a reti inviolate.

Quarta uscita del team di mister Massimiliano Incerti, dopo le primegare con il Real Forte Querceta (unica sconfitta) e con il Montignoso e la sgambata in famiglia con la Juniores, i gialloblu hanno la meglio contro il Follo Fc formazione che partecipa al campionato di Promozione Ligure nel girone B.

Nella serata piovosa con sfondo illuminato da costanti lampi e tuoni dal mare, dopo il rinvio del giorno precedente per l'allerta arancione, le due compagini si sono affrontate a viso aperto sul rettangolo dell'Ilario Traversa di Fossone.

Ilprimo tempo dove ha regnato l'equilibrio ha fornito però molte indicazioni ai due tecnici in vista dell'inizio della stagione 2025/26; il team di Elia Bruzzi e compagni inizierà la stagione con le gare ufficiali di coppa Toscana, inseriti nel primo raggruppamento con le due luniganesi Mulazzo e la neo promossa Fivizzanese, le date delle tre giornate sono state fissate nelle domeniche 7 e 14 settembre mentre la terza e ultima giornata giornata di qualificazione è in programma mercoledi 26 c.m..

Per gli ospiti inseriti in un quadrangolare, debutteranno sul campo del Beverino, poi test interno con il Levanto e nell'ultima sfida l'atteso derby sul campo del Canaletto. L'interessate test amichevole si è acceso nel secondo tempo con sei marcature, Da Pozzo mette la firma del primo gol, replicano subito i liguri con l'ex Pontremolese D'Antogiovanni per il pareggio, ritornano avanti i carrarini con il colpo di testa di Iardella prima della sostituzione. Ancora un'incornata sotto porta di Raimondi mette nuovamente in parità la vivace sgambata. Nel finale prima il neo entrato Dell'Amico sigla il terzo centro sempre di testa, Da Pozzo tiro dal limite chiude il match prima del fischio finale con la complicità di un difensore.

Da segnalare che nelle file ospiti, vista l'assenza del portiere Agolli, a difesa della porta del Follo ha giocato il portiere della juniores Marco Spiniello(2007) sostituito per infortunio nella ripresa dal giovanissimo Mattia Ronchetti classe 2008.

Buona prova contro una squadra ben organizzata -è il breve commento post amichevole di mister Incerti - , molto bene l'interpretazione della partita, con diversi errori soprattutto nelle palle inattive. Stiamo crescendo fisicamente considerando che mancano ancora venti giorni al debutto ufficiale della stagione, direi che siamo soddisfatti.


Bruno Fazzini


<