Conferme, ritorni, ambizioni: ecco la Certaldese Giovani 2025/2026
Tra conferme, ritorni e nuove ambizioni, è iniziata la stagione 2025/2026 della Certaldese Giovani. In attesa dell'inizio dei campionati tra poco più di un mese, negli ultimi giorni la società viola ha ufficializzato gli allenatori di settore giovanile e scuola calcio per la nuova stagione sportiva.
La presentazione dello staff tecnico delle giovanili viola riparte dalle conferme: Joele Burgassi - già responsabile della scuola calcio - continua, per il terzo anno, il percorso alla guida del gruppo 2009, protagonista nel prossimo campionato Allievi. Burgassi sarà coadiuvato in panchina da Matteo Ciappi, allenatore in seconda. L'obiettivo stagionale? 'Non ci nascondiamo', si legge sui canali ufficiali della società, 'nonostante alcune partenze, l'obiettivo rimane lo stesso: conquistare la categoria regionale negli Allievi'.
Doppia novità invece per gli Allievi B: alla guida dei 2010 viola arrivano Saverio Pelacchi e il suo vice Alessio Mercatili. Nell'ultima stagione Saverio Pelacchi ha allenato gli Juniores regionali del Certaldo, mentre Alessio Mercatili gli Allievi del Gambassi.
Scendendo nei Giovanissimi, la Certaldese si presenterà al via della nuova stagione con due squadre 2011, una impegnata nel campionato regionale, l'altra invece nel campionato provinciale. La prima, con l'obiettivo di confermare anche in questa stagione la categoria regionale, sarà guidata da Maurizio Strappa, di ritorno in viola. La squadra che parteciperà al campionato provinciale è invece affidata ancora a Gian Enrico Sorio, confermato in categoria.
Ci sarà una doppia squadra al via anche per i Giovanissimi B 2012: alla guida ci saranno Leonardo Tanzini, che - alla quarta stagione alla Certaldese Giovani - ricoprirà anche i ruoli di responsabile tecnico del settore giovanile e di preparatore atletico di Allievi e Giovanissimi, e Angelo Trombetta, che prende il timone della squadra B. Insieme a Tanzini e Trombetta, nello staff tecnico dei Giovanissimi B c'è un terzo allenatore, Gianmarco Romagnoli, che lavorerà con entrambi i gruppi e si occuperà in particolare della preparazione motoria.
Ufficiali anche gli allenatori della scuola calcio viola. Lorenzo Mazzocchielli e Alberto Rocchi continuano il percorso nella scuola calcio prendendo la guida degli Esordienti 2013; Giacomo Tanzini e Alessio Carpitelli sono invece gli allenatori degli Esordienti B 2014. Con le categorie Pulcini ci sono invece Luca Lanciotti, alla guida del gruppo 2015, Thomas Campatelli e Matteo Ciappi, alla guida dei 2016.
