• Seconda CategoriaF
  • 18/02/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • DAYTONA CALCIO
  • 2 - 0 18/02/2024 15.00.00
  • REAL PERETOLA
    Mazzanti
    Elhani

Commento


RETI: Mazzanti, Elhani
DAYTONA: Mori, Miano, Biancalani, Carpinella (85' Manconi), Mazzanti, Piovaccari (54' Fullone), Puzzoli (72' D'Evangelista), Lotti (58' Andreucci), Marangio, El Hani, Sereni (69' Zdrava). A disp.: Ponzalli, Perlongo, Straccali, Ibraliu. Allenatore: Alessio Lenzetti.
REAL PERETOLA: Aiazzi, Bertocci, Masi, Biscioni, Misuri, Leoni, Fantoni, Alba, Murgia, Calamai (10' Da Silva), Noa Biloa (57' Drovandi). A disp.: Benassai, Conde, Quarantelli, Rosati, Staderini, Vannoni. All.: Simone Bertini.
ARBITRO: Cerchiai di Carrara.
RETI: 70' Mazzanti, 73' El Hani.



E' necessario partire da qualche dato inconfutabile: 5 vittorie nelle ultime cinque gare, 10 partite senza subire sconfitte, appena 5 goal presi nelle ultime nove, a fronte di 22 marcature realizzate. Il Daytona da dicembre in poi ha spaccato il girone F, portandosi a 7 punti di vantaggio con un cambio di marcia impressionante in quello che sembrava un campionato equilibratissimo fino ad appena qualche settimana fa. È la gara della maturità per i campigiani: perché soffrono, non poco, un Real Peretola arrembante nel primo tempo, con Da Silva troppo impreciso davanti a Mori. Ma è un Daytona che sa difendersi, aspettare e colpire e a venti minuti dalla fine si scatena: palla al bacio di Carpinella da destra e solito stacco imperioso del giovane centrale difensivo Mazzanti, alla quinta marcatura in campionato, un giocatore che nell'area avversaria sta diventando un fattore. E tre minuti dopo la chiude il solito El Hani, bravo a sfruttare la collaborazione di Marangio e Sereni per siglare la ventesima rete del suo campionato (su 20 partite giocate). Nel finale il Daytona può dilagare ma si piace un po' troppo davanti al portiere. Un risultato sostanzialmente meritato nonostante il Peretola sia rimasto a lungo sul pezzo. Punti di vantaggio che salgono da 6 a 7, con la Laurenziana che prende il posto del Rifredi come seconda in classifica. E starà proprio al Rifredi, settimana prossima, cercare di riaprire una lotta per il titolo che da un paio di mesi a questa parte non sembra avere contendenti.