Juniores Firenze: il riepilogo della tredicesima giornata
Dopo tredici giornate, questa è la situazione dei tre gironi del campionato Juniores, per quanto riguarda la provincia di Firenze.
Partendo dal girone A, ora l'Isolotto trema dopo lo 0-0 contro l'Impruneta Tavarnuzze. Resta capolista, ma il Casellina intanto passa 3-0 sul campo del Limite e Capraia e si porta a -1. Non fanno lo stesso Audace Galluzzo e Signa, entrate bloccate sul pareggio, rispettivamente 2-2 dalla Florence e 1-1 dal San Paolino Caritas. In fondo classifica arriva la prima vittoria della Grevigiana, un roboante 8-1 sul campo del Malmantile. Altri risultati: Settimello-Cerbaia 1-3, Ginestra Fiorentina(fc)-Sesto 1-0 e Atletica Castello-San Giusto Le Bagnese 2-0.
Nel girone B, invece, mentre il San Piero a Sieve liquida 4-0 il San Giusto Le Bagnese B fuori classifica, le inseguitrici accorciano. La Cattolica Virtus abbatte 3-0 lo Scarperia in casa sua, mentre la Floria resiste al terzo posto grazie al 2-0 contro il Barberino. Il Sagginale, grazie al 2-0 alla Laurenziana, aggancia la Virtus Rifredi che invece non va oltre l'1-1 contro il S.Lorenzo Campi Giovani. Altri risultati: Audace Legnaia-Club Sportivo 1-2, S.Vignini Vicchio-Sancat 6-2 e Euro Calcio-Novoli 3-4.
Chiudendo con il girone C, tutto girava intorno allo scontro diretto Antellese-Dicomano: vincono i padroni di casa per 2-1, un risultato che permette di staccare gli ospiti e volare in testa in solitaria a +3. Il Pelago ne approfitta per avvicinarsi al secondo posto grazie al 6-1 sul campo dell'Albereta San Salvi. Vince anche il Cubino (2-0 al San Clemente), quarto a pari punti con il Pian di Scò che invece non va oltre l'1-1 contro la Sales. Accelera anche il Chianti Nord, ora a -1 grazie al 3-2 al Resco Reggello. Altri risultati: Firenze Sud-Audax Rufina 1-3, Antella 99-Rignano 3-0, Molinense-Ludus 90 Valle dell'Arno 5-2.
Da lunedì sera sull'app di Campionando e da martedì su Calciopiù trovate tutti i tabellini e tutte le cronache delle partite dei campionati Juniores provinciali.
