Allievi B Regionali, il riepilogo della terza giornata
La terza giornata del campionato Allievi B regionali Toscana regala già indicazioni importanti su chi potrà lottare per la vetta: grandi vittorie, risultati roboanti e qualche sorpresa aprono la classifica in tutti e quattro i gironi.
Nel Girone A, la terza giornata del campionato Allievi B regionali definisce un primo importante strappo al vertice. Montignoso e Academy Porcari centrano entrambe la vittoria e volano in testa alla classifica a 7 punti. I rossoblù si impongono per 3-1 sul campo del Capezzano Pianore, che resta fermo a quota 6, mentre l'Academy Porcari dilaga con un netto 6-0 ai danni del Borgo a Buggiano. Sale a 6 punti anche il Calci, che espugna il campo del San Giuliano vincendo 2-1 e lasciando i padroni di casa fermi a 4. A un punto troviamo il San Marco Avenza, mentre restano ancora a zero Borgo a Buggiano e Pol. Hitachi. Proprio la gara tra Hitachi e San Marco Avenza è stata rinviata, con entrambe le formazioni ancora a caccia dei primi tre punti stagionali.
Nel Girone B, continuano a dettare il passo Oltrera e Grosseto, entrambe vittoriose e salite a 7 punti. L'Oltrera passa con autorità sul campo dell'Academy San Prospero Scintilla per 3-0, mentre il Grosseto espugna Follonica imponendosi 2-0 sul Follonica Gavorrano. Alle loro spalle, a quota 6, avanzano Academy Livorno e Pro Livorno Sorgenti, entrambe vincenti rispettivamente contro Bellaria Cappuccini (3-1) e Tre 23 (4-0). A 4 punti resta il San Prospero Scintilla, seguito dal Follonica Gavorrano a 3. Chiudono la Bellaria Cappuccini con 1 punto e il Tre 23, ancora fermo a zero.
Nel Girone C, prosegue il percorso perfetto del San Piero a Sieve, unica formazione a punteggio pieno dopo tre giornate. I mugellani superano con un largo 5-1 la Lastrigiana e volano a 9 punti. Inseguono a 7 la Pistoiese FC e lo Zenith Prato, entrambe vittoriose con prestazioni convincenti contro Calenzano Calcio (3-0) e Santa Maria (4-0). A 4 punti resta il Maliseti Seano, sconfitto dal Valbisenzio, che conquista i suoi primi tre punti stagionali e raggiunge proprio il Santa Maria. Sale a 1 punto la Lastrigiana, mentre resta ancora a secco il Calenzano Calcio.
Nel Girone D, dopo tre giornate restano a punteggio pieno Figline e Terranuova Traiana, entrambe a 9 punti. Il Figline 1965 supera per 4-2 la Sales, mentre il Terranuova Traiana si impone per 2-0 nello scontro diretto contro l'Isolotto, che resta fermo a 6 punti. A quota 6 sale anche il Valentino Mazzola, vincente per 3-0 sul campo del Tegoleto. A 3 punti troviamo Tegoleto e Badesse Monteriggioni, quest'ultima vittoriosa per 3-1 sul Centro Storico Lebowski. Restano ancora a zero Sales e Centro Storico Lebowski.
Con alcune squadre già in fuga e altre ancora alla ricerca dei primi punti, la stagione degli Allievi B regionali promette emozioni e sorprese fino all'ultima giornata. E a tal proposito, per continuare a rimanere aggiornati, vi ricordiamo che da lunedì sera sull'app Campionando-Calciopiù e ogni martedì su Calciopiù in edicola e online su www.calciopiu.org trovate il racconto della giornata degli Allievi B con i tabellini e le cronache.
In foto, gli Allievi B regionali del Montignoso, vittoriosi in casa del Capezzano Pianore in questa giornata.
