Campionando & CalciopiùSingola News 1000002790

    Under 18 Regionali, il riepilogo della ventunesima giornata

La ventunesima giornata del campionato Under 18 regionali conferma gli equilibri al vertice e regala risultati roboanti nei tre gironi, con distacchi che iniziano a farsi pesanti e una classifica sempre più delineata, nonostante alcuni rinvii che tengono aperti diversi scenari.

Nel Girone A, la ventunesima giornata conferma la marcia inarrestabile del La Querce, che supera con autorità il Forte dei Marmi per 3-0 e consolida il primato salendo a 59 punti. Alle spalle della capolista si accende la lotta per il secondo posto: il Montemurlo Jolly travolge il C.F. 2001 con un clamoroso 12-2 e aggancia la Pietà 2004 a quota 45, anche se la formazione pratese deve ancora recuperare la gara rinviata contro l'Olimpia Pistoiese. Prosegue la risalita della Pistoiese FC, che espugna il campo dello Jolo Calcio con un netto 5-0 e si porta al quarto posto con 41 punti. Vittorie larghe anche per il Tavola Calcio, che supera il My Tuscany per 7-1, e per l'AM Aglianese, vincente per 5-0 sul Maliseti Seano. Colpo esterno del Ramini, che passa per 3-0 sul campo della Meridien Grifoni, mentre il Tobbiana si impone per 4-1 sul Castelnuovo Garfagnana.

Nel Girone B, la Pro Livorno Sorgenti non sbaglia e, grazie al successo per 5-2 sul Carli Salviano, allunga in vetta portandosi a più sei sul Signa, la cui gara contro il Castellina Scalo è stata rinviata. Rinviata anche la sfida dell'Atletico Etruria, che resta fermo a quota 44 punti, ma viene raggiunto al terzo posto dalla Stella Rossa, capace di espugnare il campo del Limite e Capraia per 2-1. Tiene il passo anche il Tre 23, protagonista di un netto 5-0 sulla Bellaria Cappuccini, che vale la salita a 43 punti. Pari senza reti tra Giovani Rossoneri 2010 e Avane, mentre il Malmantile conquista tre punti preziosi superando l'Orlando per 1-0.

Nel Girone C, allunga in vetta l'Isolotto, che supera il Bucine in una gara spettacolare chiusa sul 4-3 e approfitta del turno di riposo del Bagno a Ripoli per portarsi a 52 punti, con quattro lunghezze di vantaggio sui rivali. Continua il momento positivo dello Sporting Arno, che batte la Virtus Rifredi per 3-0 e sale a 43 punti, consolidando il terzo posto. Dilaga il Cortona Camucia, che travolge il Casellina per 6-0 e raggiunge il Sesto 2010 a quota 36, al quarto posto. Da segnalare anche le vittorie del Club Sportivo Firenze, del Bibbiena e della Tuscar, mentre termina in parità la sfida tra Euro Calcio Firenze e Pelago. E per continuare a rimanere aggiornati, vi ricordiamo che da lunedì sera sull'app Campionando-Calciopiù e ogni martedì su Calciopiù in edicola e online su www.calciopiu.org trovate il racconto della giornata dell'Under 18 con i tabellini e le cronache.

<