Campionando & CalciopiùSingola News 1000002118

    Larcianese, fine di un epoca: esonerato Maurizio Cerasa

La Larcianese ha esonerato Maurizio Cerasa. Ecco il comunicato della società


La Larcianese comunica che in data odierna Maurizio Cerasa è stato esonerato dalla guida tecnica della Prima Squadra. La decisione, maturata dopo una profonda analisi dell'attuale situazione sportiva e del recente andamento dei risultati, è stata presa con l'obiettivo di provare a dare nuovi stimoli alla squadra.

Nulla toglierà quello che Cerasa ha dato alla Larcianese calcio in quasi cinque anni di permanenza, dove mai da parte sua sono mancate né la professionalità, né le capacità e né tantomeno l'attaccamento alla nostra Società. E' stata una decisione difficile da prendere, ma ritenuta necessaria per il bene del club. Adesso è il momento di guardare avanti, compattarci e ritrovare l'energia e la mentalità giuste per affrontare le prossime sfide con determinazione.

La guida tecnica della squadra verrà temporaneamente affidata all'allenatore in seconda Marco Civitelli. Il Direttore Sportivo Gabriele Cerri comunicherà il nome del nuovo tecnico nei prossimi giorni.


MaurizioCerasa ha guidato le giovanili professioniste della Lucchese, poi tra i grandi citiamo Cascina, Fortis Juventus, Fortis Lucchese, Fucecchio, Poggibonsi e Pecciolese. Era arrivato a Larciano nel Dicembre 2021 ottenendo subito un terzo posto in classifica, la quindi una seconda piazza e il sesto posto nel 2023-24, dove la squadra, dopo un gran girone di ritorno, non ottenne il piazzamento per i play off solo per un punto. Al termine della stagione 24-25 - terminata con la sconfitta ai playoff 1-0 contro il San Giuliano - era comunque arrivato l'agognato ritorno in Eccellenza.




<