Juniores Elite, cade la Sestese. Floriagafir e Perignano vicinissime
Chissà se la Floriagafir si mangia ancora un po' le mani pensando che, senza quel gol subito all'ultimo minuto sabato scorso dalla Pietà, a quest'ora sarebbe prima in classifica negli Juniores regionali élite. Ma ciò che conta è il presente, e il presente dice che è di nuovo tutto riaperto per la corsa al titolo: la Sestese infatti cade 3-2 sul campo di un grande San Giuliano e così Floriagafir e Fratres Perignano, battendo rispettivamente 2-1 a domicilio lo Sporting Cecina e 1-0 la Pietà, accorciano a un solo punto di distanza.
Perde invece l'occasione di avvicinarsi il Forte dei Marmi, fermato sul 2-2 dal Maliseti Seano, e così l'Affrico lunedì avrà l'opportunità di staccarlo e andare a -2 dalla vetta qualora uscisse vittorioso dal campo del Casentino Academy. Successo interno per il Fucecchio che regola 3-1 un Pontassieve che non riesce proprio a invertire la rotta, 1-1 invece tra Lampo Meridien e Bibbiena che fanno un piccolo passo avanti nella parte destra della classifica. A tal proposito, importantissimo in chiave salvezza l'altro posticipo di lunedì che vedrà contrapporsi Lastrigiana e Mobilieri Ponsacco.
Già dalla domenica pomeriggio sull'app di Campionando troverete le cronache delle partite del weekend, che verranno poi pubblicate martedì su Calciopiù insieme alla Top 11 degli Juniores regionali élite.
Giulio Dispensieri
Nella foto la squadra della Floriagafir
