Allievi Provinciali Firenze, il riepilogo della dodicesima giornata
La dodicesima giornata degli Allievi Provinciali di Firenze offre verdetti provvisori ma importanti nei tre gironi, tra conferme in vetta, inseguimenti serrati e risultati che rimescolano la lotta per le prime posizioni. Le gare del weekend mettono in evidenza sia l'equilibrio nelle zone alte delle classifiche sia alcune prestazioni di forza che potrebbero pesare nel prosieguo della stagione, delineando un quadro sempre più interessante in vista del giro di boa.
Nel Girone A la dodicesima giornata porta in dote diverse scosse in vetta. L'Impruneta Tavarnuzze supera 2-0 la Florence, mentre il big match tra San Donato Tavarnelle e Signa termina 2-2, con il San Donato che sale a 29 punti. Ne approfitta il Montespertoli, travolgente per 8-1 sul Ponzano, che raggiunge quota 28 affiancando la Rondinella Marzocco, fermata sullo 0-0 dalla Real Cerretese. Il Signa, con il pari, sale invece a 25 punti. Alle loro spalle si avvicinano il Certaldo, che espugna per 4-2 il campo del Casellina e va a 22 punti, e l'Impruneta, ora a 21. Spettacolare 16-2 del Montelupo sul San Giusto Le Bagnese, mentre la Sancascianese batte 5-1 l'Isolotto.
Nel Girone B l'Audace Galluzzo conquista il big match contro il San Piero a Sieve imponendosi 1-0 e volando a +4 sui rivali. Questi ultimi vengono raggiunti al secondo posto dal Novoli, vittorioso con un netto 5-0 sull'Euro Calcio, e dalla Virtus Rifredi, che pareggia 1-1 con l'Audace Legnaia, immediatamente dietro a 24 punti. Successi importanti anche per la Sorms S. Mauro, 3-1 sulla Laurenziana, per il Rinascita Doccia, 5-0 sul Sesto 2010, per il Firenzuola, 1-0 sullo Scarperia, e per l'Atletica Castello, 5-2 sul S. Vignini Vicchio. La lotta per il primo posto rimane serratissima.
Nel Girone C l'Affrico mantiene la vetta grazie a un rocambolesco 4-3 in casa della Sales, restando a +4 sul Pontassieve, che vince 4-0 sul Club Sportivo Firenze e rimane secondo a 28 punti. Terzo il Dicomano a 24, protagonista di un convincente 4-0 sul Fiesole. Completano il quadro il successo dell'Albereta San Salvi per 2-1 sulla Sancat, il 6-0 della Ludus 90 sul Firenze Sud, il 5-0 della Resco Reggello sull'Ideal Club Incisa, e lo 0-1 con cui la Molinense supera la Virtus Firenze.
E da lunedì sera sull'app Campionando-Calciopiù e ogni martedì su Calciopiù in edicola e online su www.calciopiu.org il racconto della giornata degli Allievi con i tabellini e le cronache.
