Under 18 Regionali, il riepilogo della tredicesima giornata
Nel Girone A il risultato più sorprendente arriva dal campo del La Querce, che pareggia per la seconda volta in campionato: l'1-1 interno contro il Tobbiana non scalfisce comunque il primato dei pratesi, sempre primi e ben saldi a quota 35 punti. Alle loro spalle, però, si accende la lotta per il secondo posto. Il Montemurlo Jolly espugna il campo dello Jolo Calcio con un pirotecnico 4-3 e sale a 28 punti, a pari merito con il Ramini, che rifila un eloquente 8-0 all'Olimpia Pistoiese e consolida il proprio momento positivo. A ridosso del podio restano Aglianese e Pietà 2004, entrambe salite a 27 punti: i neroverdi impattano 1-1 con il Castelnuovo Garfagnana, mentre il Pietà conquista un prezioso 2-0 in casa del Meridien Grifoni. Tra gli altri risultati spiccano il roboante 9-0 del Forte dei Marmi sul Maliseti Seano e il largo 7-0 del Tavola sul C.F. 2001. Gol e spettacolo anche tra My Tuscany e Pistoiese, con gli arancioni vittoriosi 4-7.
In un Girone B sempre più avvincente, Pro Livorno Sorgenti e Signa confermano il loro dominio vincendo entrambe e rimanendo appaiate al comando a 31 punti. I livornesi travolgono 5-0 il Castellina Scalo, mentre il Signa piega 2-1 l'Avane. Alle loro spalle resta in piena corsa l'Atletico Etruria, che conquista una vittoria pesantissima sul campo del Limite e Capraia: lo 0-1 esterno vale quota 29 punti e il ruolo di prima inseguitrice del tandem di testa. Dietro, il Tre 23 continua a fare sul serio con il netto 4-0 sui Giovani Rossoneri, che lo porta a 27 punti, mentre la Stella Rossa rimane a 26 punti avendo riposato in questo turno. Importanti anche i successi di Sancascianese (5-1 sul Malmantile) e Carli Salviano (3-1 sul Livorno 9 Boca), oltre all'1-1 tra Orlando e Bellaria Cappuccini.
Il Girone C regala il cambio al vertice: l'Isolotto, fin qui capolista, si ferma sul 2-2 casalingo contro il Cortona Camucia e viene superato dal Bagno a Ripoli, che domina per 5-0 sul campo della Tuscar e vola da solo al comando con 32 punti, uno in più dell'Isolotto. Resta stabile al terzo posto lo Sporting Arno, che rifila un netto 7-0 al Club Sportivo Firenze e sale a 28 punti, consolidando la propria posizione e provando a rimanere agganciato alle prime due. Giornata ricca di gol anche negli altri campi: il Tegoleto schianta 8-1 l'Euro Calcio Firenze, il Sesto 2010 supera 6-2 il Casellina, mentre la Virtus Rifredi fa il colpo esterno vincendo 2-1 a Bibbiena. In coda, importante successo del Resco Reggello, che supera il Pelago per 2-1.
E da lunedì sera sull'app Campionando-Calciopiù e ogni martedì su Calciopiù in edicola e online su www.calciopiu.org il racconto della giornata dell'Under 18 con i tabellini e le cronache.
In foto, l'Under 18 regionale della Pro Livorno, attualmente al comando del girone B a 31 punti, a pari merito con il Signa.
