Juniores Provinciali: il riepilogo verso il fine settimana
Arezzo: l'Atletico Levane Leona resta da sola in testa alla classifica, dopo il successo per 4-2 contro la Castelnuovese. Il Cortona Camucia, invece, perde terreno non andando oltre lo 0-0 sul campo dell'Ideal Club Incisa. In classifica arriva il sorpasso del Sansovino, che intanto batte 2-0 il Lucignano, e l'aggancio al terzo posto della Castiglionese, che passa in trasferta contro il Capolona Quarata dopo un rocambolesco 4-3. Prossima giornata: Castiglionese-Sansovino, Cortona Camucia-Tuscar, Fortis Arezzo-Viciomaggio, Lucignano-Alberoro, Poppi-Capolona Quarata, Tegoleto-Atletico Levane Leona, Castelnuovese-Bucine e Rassina-Ideal Club Incisa.
Lucca: dopo cinque giornate ci sono tre squadre in cima a pari merito. Il Valle di Ottavo ha pareggiato 1-1 contro la Lucchese e ha bruciato il vantaggio guadagnato su Academy Porcari (che nel frattempo vince 8-0 contro il Fornaci) e Viareggio (1-0 sul campo del Capannori). Insegue anche l'Aquila Sant'Anna dopo il netto 4-0 ai danni del Barga. Prossima giornata: Barga-Valle di Ottavo, Fornaci-Croce Verde Viareggio, Lucchese-Stiava, Montecarlo-Folgore Segromigno, Pieve Fosciana-Sporting San Donato, San Macario Oltreserchio-Academy Porcari, Viareggio-Aquila Sant'Anna e Vorno-Capannori.
Pisa: nel girone A, lo Staffoli sembra inafferrabile con diciotto punti in sei gare. Adesso se la dovrà vedere il Case Nuove Gambassi contro la capolista, mentre Santa Maria e Ginestra Fiorentina possono solo inseguire (vittorie 4-1 contro l'Avane e 3-0 contro l'Aurora Montaione) ma ne resterà soltanto una, visto lo scontro diretto del weekend. Altri appuntamenti: Romaiano-Serravalle, Aurora Montaione-Corazzano, Montopoli-Real Cerretese, Ponzano-Santacroce e Oltrera-Avane. Invece nel girone B la situazione è molto più equilibrata. Quattro squadre in testa, tutte a 14 punti: Atletico Cascina, Migliarino Vecchiano (che si sfideranno alla prossima giornata in un grande scontro diretto), Forcoli Valdera (che ospiterà la Pecciolese) e Scintilla 1945 (impegnata sul campo del Treggiaia). Chiudono il programma Filettole-Monteserra, Pisa Ovest-Porta a Lucca, San Prospero Navacchio-San Frediano e Sextum Bientina-Santa Maria a Monte.
Pistoia: che ritmo per l'Olimpia Quarrata, che fa sei su sei contro il Pescia (2-0 in trasferta) e punta a trovare ulteriore continuità contro il Vione, ultimo senza punti. Bene anche il Casalguidi, che tiene il passo a tre punti di distanza e se la vedrà sul campo della Chiesina Uzzanese. Terze, a quota 12 punti, Borgo a Buggiano (che ospita l'Olimpia Pistoiese), CSQ Tempio Chiazzano (che ospita il Pescia) e Meridien Grifoni (in trasferta contro la Virtus Montale). Chiudono il programma Montagna Pistoiese-Olmi, Montalbano Cecina-Hitachi e Quarrata Olimpia-Sporting Casini.
Prato: percorso netto dello Jolo che domina le prime cinque partite e punta a continuare a punteggio pieno.. ma dal prossimo turno, dato che in questo fine settimana riposerà. Possono approfittarne le inseguitrici, quantomeno per agganciare: il Prato Nord se la vedrà contro il Tobbiana, il Viaccia giocherà sul campo del CF 2001 e a Virtus Comeana andrà in trasferta contro il Mezzana. Chiudono il programma Galcianese-CHiesanuova 1975, Tavola-Paperino San Giorgio, Valbisenzio-Aglianese e Montale 90 Antares-La Querce.
Siena: condividono la vetta Badesse Monteriggioni e Monteroni; i primi, vincendo 2-1 sul campo del Rosia, hanno agganciato i secondi che invece sono incappati nella prima, pesantissima, sconfitta stagionale (5-0 a Chiusi). Terzo posto per l'Asta, incappato in un pari ostico (0-0) contro il Luigi Meroni. Prossima giornata: Amiata-Rosia, Monteroni-Torrita, Virtus Biancoazzurra-Asta, Colligiana-Poggibonsese, Badesse Monteriggioni-Chiusi, Luigi Meroni-Montalcino e San Quirico-Castellina.
Niccolò Masini
