Allievi regionali, il riepilogo della quinta giornata
Quinta giornata in archivio per gli Allievi regionali. Nel girone B il big match era quello tra Romaiano e Calci, vinto 3-0 dagli ospiti che dunque restano a una lunghezza di distanza dalla vetta, al pari della Pro Livorno Sorgenti che ha battuto 2-1 a domicilio il Monteserra. Quanto alla capolista Follonica Gavorrano, è arrivato bel 2-0 sul campo dell'Isola d'Elba. Bene anche il Grosseto, 3-1 alla Bellaria, stesso punteggio con cui il Forcoli Valdera ha espugnato la tana del Limite e Capraia. Vittorie 2-1 per la Portuali Sorgenti sul Castelfiorentino e per il Santa Maria sul Fornacette. Unico pareggio l'1-1 tra Atletico Piombino e Academy Livorno.
Nel girone C i riflettori erano puntati sullo scontro al vertice tra Prato e Montignoso: i blues hanno vinto 3-2, staccandosi in testa alla classifica. Montignoso raggiunto invece al secondo posto dall'Academy Porcari, vittoriosa 2-1 sulla Lunigiana Pontremolese. Stesso punteggio con cui il Csl Prato Social ha regolato la Pistoiese, mentre il Pistoia Nord ha travolto 5-0 il Viaccia. Di misura la Pietà, 2-1 sul Montemurlo, e il Viareggio, 1-0 sul campo del Ghiviborgo, così come il San Marco Avenza che ha battuto 1-0 a domicilio il San Giuliano. Unico pareggio lo 0-0 tra Montecatini e Atletico Lucca.
Infine il girone D, dove la caduta del Calenzano (4-2 sul campo dello Sporting Arno) ha permesso al Terranuova Traiana, vittorioso 1-0 in casa della Poliziana, di restare da solo in testa alla classifica. Salgono Badesse Monteriggioni e Grassina, che hanno battuto rispettivamente 4-3 il Bagno a Ripoli e 3-1 a domicilio la Sinalunghese. Tre punti anche per il Bibbiena, 1-0 ai danni del Mazzola, per il Figline, 2-1 all'Arezzo Academy, e per l'Olmoponte Santa Firmina, 2-1 contro l'Atletico Levane. Pareggio 2-2 tra Sangiovannese e Zenith Prato.
Lunedì sera sull'app di Campionando e martedì su Calciopiù trovate i tabellini e le cronache delle partite, oltre alla Top 11 degli Allievi regionali.
