• Under 18B
  • 15/11/2025 18.00.00
  • LIVORNO9 BOCA
    Sellaji
    Valenti
    Rotelli
  • 3 - 3 15/11/2025 18.00.00
  • MALMANTILE
    Bogani
    Montagnani

Commento


LIVORNO9 BOCA: Baconcini, Piancastelli, Lucarelli, Valenti, Mustari, Bernini, Sellaji, Tozzi, Rotelli, Adorni Pallini, Simonetti. A disp.: , Moussaif, Barsotti, Camilletti, Barsotti, . All.:
MALMANTILE: Sabi, Mugnai, Ballerini, Rinaldi, Bogani, Morana, Subbi, Montagnani, Mendez Lopez, Fofana, Schiro L.. A disp.: , Lodo, Giacomelli, Landi, Prioreschi, Lotti, Schiro M., . All.:
ARBITRO: Diego La Verde di Livorno
RETI: Sellaji, Valenti, Rotelli, Bogani, Montagnani
Emozioni a non finire a Livorno dove è andato in scena, su un terreno di gioco al limite della praticabilità, il pirotecnico pareggio fra Livorno9 Boca e Malmantile, le due compagini hanno lottato fino all'ultimo portandosi a casa un punto ciascuno. Secondo risultato utile consecutivo per il Livorno9, mentre primo punto del campionato per il Malmantile. La gara si apre con il Livorno9 più reattivo sulle seconde palle, e al primo vero affondo arriva il vantaggio: cross dalla destra, traiettoria tesa che taglia tutta l'area, e Sellaji , più lesto di tutti, anticipa il marcatore e colpisce di testa infilando il portiere del Malmantile.Il terreno pesante continua a essere protagonista e alla mezz'ora nasce il pareggio ospite: calcio d'angolo dalla sinistra, nell'area piccola si crea una mischia furibonda, Baconcini prova a deviare ma manca l'intervento, la palla resta lì un istante e Mugnai, appostato a due passi, la tocca quel tanto che basta per spingerla in rete.Il Livorno9 però trova nuovamente il sorpasso sul finire del primo tempo. Azione confusa in area, tiro ravvicinato di Valenti su cui Sabi interviene, ma il pallone, reso ingovernabile dal fango, gli scivola tra le braccia e varca lentamente la linea di porta. È il 2-1.Il secondo tempo resta sulla stessa linea: più lottato che giocato, con continui capovolgimenti e palloni difficili da controllare. Il Malmantile continua a provarci con lanci e inserimenti, e all'80' trova il pareggio: cross dalla destra, ennesima mischia al limite dell'area piccola, una serie di deviazioni e rimpalli e alla fine Bogani è il più veloce ad avventarsi sul pallone e a depositarlo in rete per il 2-2.La partita sembra indirizzata verso un finale imprevedibile, e infatti al 85' arriva il sorpasso del Malmantile: Landi avanza palla al piede fino al limite dell'area, attira un difensore e poi serve un filtrante morbido nell'area di rigore; Montagnani controlla, calcia una prima volta trovando la respinta del portiere, ma è rapidissimo nel recuperare la ribattuta e insaccare in tap-in il 2-3. Sembra il gol della vittoria, ma nel recupero la partita regala un ultimo colpo di scena. Al 93', un pallone innocuo rimbalza verso l'area del Malmantile, si impenna sul terreno bagnato e prende una traiettoria imprevista: il portiere si muove verso sinistra, ma la palla cambia direzione, schizza al centro e Rotelli, anticipando tutti, si fionda sulla sfera e la butta dentro per il 3-3 definitivo. Calciatorepiù: Rotelli (Livorno9).
C.L.