• Juniores NazionaliF
  • 06/12/2025 14.30.00
  • FOLLONICA GAVORRANO
    Prisco
  • 1 - 3 06/12/2025 14.30.00
  • SCANDICCI
    Tysak
    Grottelli
    Campone

Commento


FOLLONICA GAVORRANO: Tanganelli, Simoncini, Paolini, Grosso, Lorenzi, Cascioli, Ghirlandini, Calvi, Gaglio, Prisco, Mancinelli. A disp.: Cacciaguerra, Riva M., Spadi, Mercatili, Riva T., Berardone, Naedo, Frassinelli, Godano. All.:
SCANDICCI: Brilli, Martinelli, Carone, Villoresi, Andreucci, Tysak, Bucciardini, Sarti, Grottelli, Cardona, Campone. A disp.: Caracci, Morosi, Municchi, Vezzosi, Ducci, Mascalchi, Spinelli, Barattucci, Tellini. All.: Boni Dario
RETI: Prisco, Tysak, Grottelli, Campone
Dopo la grande vittoria nel big match contro il Poggibonsi lo Scandicci continua a volare e supera anche il Follonica Gavorrano, apprestandosi a chiudere il girone di andata al comando solitario della classifica. Il match contro i ragazzi di Salvestroni non era da sottovalutare per i blues, lo dimostra l'inizio durante il quale i locali partono forte, trovando il gol quasi subito con un'azione che si sviluppa da sinistra verso destra; il cross di Ghirlandini trova pronto Prisco che approfitta della libertà concessa per firmare la rete del vantaggio. Nei primi venti minuti abbondanti il Follonica si fa preferire contro uno Scandicci che risulta poco brillante e ordinato fra i reparti, i locali tengono in mano il gioco ma non creano grandi pericoli; dopo il 20' i ragazzi di mister Boni iniziano a crescere e si rendono pericolosi prima con Campone, poi con un grande assolo palla al piede di Carone, sventato da Tanganelli; al 35' spazio anche per il tiro da fuori area di Cardona disinnescato dal portiere, ma il meritato pareggio degli ospiti arriva al 41', quando da un angolo di Campone sul secondo palo sbuca Tisak, dimenticato da tutti e così in grado di firmare la rete del pareggio con il quale si va al riposo. Nel secondo tempo lo Scandicci continua ad alzare i ritmi mettendo sempre più in difficoltà un comunque tenace Follonica che rischia al 54' sul tiro di Grottelli e poi al 62', sul tentativo di Tellini. Passa un ulteriore minuto e, proprio da un corner di Tellini, Ducci prolunga sul secondo palo un pallone che arriva a Grottelli, un pallone d'oro per il bomber ospite che non perdona, gonfiando la rete avversaria. Nella fase di gioco successiva Tellini chiama al miracolo il portiere di casa, che niente può quando, dopo uno spunto spettacolare di Morosi che affonda palla al piede in velocità, è Campone a deviare in qualche modo - ma in modo sicuramente efficace - il pallone sbucato in area piccola. Nel finale lo Scandicci controlla una gara che ha poco da raccontare se non una ghiottissima chance al novantesimo per Godano che però non riesce a ridurre le distanze.