14' Ceramelli
AUDA. RUFINA: Moretti, Marconi (71' Sequi), Chiariello, Grazzini, Maccari (82' Benettini), Gurioli, Rachidi (60' Travaglini), Gori, Ceramelli (73' Di Vico), Fioravanti, Bachi. A disp.: Pecorai, Fumelli, Desposito, Candelori, Razzauti. All.: Francini Alessandro
FIESOLE CALCIO: Masini, Barzini, Lazzeri, Russo, Lombardi E. (71' Liguori), Biondi, Santini L., Pacini Gaeta (78' Mosti Falconi), Santucci, Frijia (71' Graziani F.), Olivieri. A disp.: Raveggi, Rafanelli, Castiglione, Raimondi, Girlando, Benci. All.: Milanesi Paolo
ARBITRO: Tafa Sow di Pistoia
RETI: 14' Ceramelli
NOTE: Espulso Olivieri al 89'. Ammoniti Marconi, Chiariello, Biondi.AUDAX RUFINA
MORETTI: 7 Determinante nella conquista dei tre punti per i biancoverdi: neutralizza il calcio di rigore di Olivieri.
MARCONI: 5 L'esperto difensore non appare ancora al meglio. In un'occasione rischia molto con un retropassaggio. 71' Sequi: 5.5 Altro elemento di grande esperienza, che partecipa all'ultima parte della sfida.
CHIARIELLO: 5.5 Il giovane in quota dell'Audax Rufina non brilla nello schieramento dei padroni di casa, vivendo alti e bassi.
GRAZZINI: 5.5 Il difensore della compagine bianconera non si dimostra del tutto impeccabile in una giornata non sempre lineare.
MACCARI: 6 Partita sufficiente per il capitano della formazione della Valdisieve, che esce nell'ultima parte del match. 82' Benettini: sv Pochi minuti nel finale.
GURIOLI: 6 L'ex della Fortis Juventus effettua alcune chiusure degne di nota. Viene impegnato soprattutto nel secondo tempo.
RACHIDI: 6 Cerca di dare manforte al reparto offensivo, rimanendo sul terreno di gioco per un'ora. E' sufficiente. 60' Travaglini: 6 Arrivo del mercato invernale, entra in campo nell'ultima mezz'ora e non demerita.
GORI: 6 Il centrocampista arrivato dal San Piero a Sieve gestisce le situazioni che si presentano in mezzo senza demeritare.
CERAMELLI: 6 Segna ancora una volta, firmando la rete della vittoria, ma in questo incontro spreca anche tanto sottoporta. 71' Di Vico: 6 In campo per una ventina di minuti, con risultati alterni.
FIORAVANTI: 6 Svolge i propri compiti nello schieramento presentato dai bianconeri rufinesi, ottenendo la sufficienza.
BACHI: 6 Qualche tentativo in fase di conclusione che non hanno fortuna. Nel complesso guadagna la sufficienza nelle file locali.
FIESOLE
MASINI: 6.5 Il portiere arrivato nel mercato invernale fa buona guardia in più di una situazione, anche se alla fine non basta.
BARZINI: 6.5 Alla fine si rivela come uno dei più incisivi nella compagine allenata da Paolo Milanesi, nell'arco di tutti i 90'.
LAZZERI: 6.5 Buona partita, si fa vedere insidioso anche in proiezione offensiva, ma viene fermato dal palo dopo 54'.
RUSSO: 6 Va al tiro poco dopo la mezz'ora del primo tempo, non trovando lo specchio della porta. Prestazione sufficiente.
LOMBARDI: 5.5 Non è brillante il difensore degli ospiti, che viene richiamato in panchina con la squadra alla ricerca del pari. 71' Graziani: 5.5 Gioca una ventina di minuti, ma non è efficace quando viene chiamato in causa.
BIONDI: 5.5 Va in difficoltà di fronte alle iniziative della squadra di Francini, che però non sfrutta quanto costruito.
SANTINI: 5 Classe 2006, è il giocatore in quota scelto dal tecnico per partire nell'undici titolare. Non riesce a rendersi utile.
PACINI GAETA: 5 Non garantisce un apporto significativo alla formazione di mister Milanesi, poi viene sostituito sull'1-0. 78' Mosti Falconi: sv Altro giocatore offensivo che entra con la squadra in svantaggio.
SANTUCCI: 5 L'attaccante del Fiesole non è mai in grado di incidere sul fronte offensivo, ben controllato dagli avversari.
FRIJIA: 5.5 Viene avvicendato dopo la metà della ripresa, senza incidere più di tanto nello schieramento degli ospiti. 71' Liguori: 5.5 Dal suo ingresso il Fiesole non trae giovamento.
OLIVIERI: 5 Fallisce il calcio rigore del possibile 1-1. Nel finale viene espulso lasciando i fiesolani in dieci uomini.
ARBITRO
SOW di PISTOIA: 6 Buona direzione di gara, sembrano corrette le decisioni che determinano l'andamento dell'incontro di Rufina, come il rigore e l'espulsione. Anche se non convincono il Fiesole.
L'Audax Rufina batte di misura il Fiesole e si avvicina a un solo punto dalla capolista Casentino Academy, battuta in casa dal Pontassieve. Il successo maturato per 1-0 al Comunale Fabio Bresci non arriva dopo la migliore prestazione della squadra allenata da Alessandro Francini, che spreca molte occasioni e nella ripresa rischia di essere raggiunta dagli ospiti. Al 14' la rete decisiva porta la firma del solito Ceramelli, che batte Masini con un diagonale. Nel corso dei 45' iniziali e soprattutto nei primi minuti della ripresa la squadra locale non capitalizza tante situazioni sottoporta, con Ceramelli (almeno tre volte), Maccari e Bachi. Al 54' Lazzeri per gli ospiti colpisce il palo. All'82' l'occasione migliore per il Fiesole: l'arbitro concede un calcio di rigore, ma Olivieri si fa parare il tiro da Moretti. La parità numerica viene ristabilita all'88': Olivieri viene espulso per proteste. Una decisione condivisibile per il tipo di protesta, anche se tutto nasce da un brutto fallo dei padroni di casa che secondo i fiesolani non era stato adeguatamente sanzionato.
F.P. - M.G.