Acri
Cardinali
Fontanelli
CERTALDO: Arfaioli, Galgani, Cardinali, Tinacci, Ferri, Barone, Taddei, Benedetti, Rondinone, Lazar, Bacciottini. A disp.: Billi, Calanni, Zafferani, Cuozzo, Meniconi, Pistolesi, Acri, Vrapi, Prisco. All.: Favarin Enrico
ARBITRO: Elia Bigazzi di Firenze
RETI: Acri, Cardinali, Fontanelli
Il Certaldo supera di misura il Castelfiorentino in un derby ricco di emozioni. Al termine dei novanta minuti più recupero disputati dalle due squadre, il risultato premia i padroni di casa, ma nel complesso è stata una partita molto combattuta e intensa sino all'ultimo. Nel primo tempo il Certaldo cerca di fare la partita, ma il Castelfiorentino gli rende la vita difficile. Gli ospiti, infatti, cercano di rendersi pericolosi sfruttando la rapidità dei propri attaccanti, pur non riuscendo a creare nitide occasioni da rete. I locali, invece, sfruttano alla meglio un corner battuto al centro dell'area, sul quale Cardinali è bravo a liberarsi e a battere a rete, trovando così il gol del momentaneo 1 - 0; questo risultato si protrae inalterato sino al duplice fischio del direttore di gara. Nella ripresa il Castelfiorentino cambia subito fisionomia tattica, cercando di sorprendere così i propri avversari. La squadra di mister Reali continua a insistere in zona offensiva anche quando rimane in dieci; in seguito anche i ragazzi di mister Favarin restano in campo con un uomo in meno. A ogni modo, nell'ultimo quarto di gara il match si accende ancora di più. Dapprima l'arbitro punisce un tocco di mano della squadra locale, ravvisando gli estremi per un calcio di rigore a favore degli ospiti: dal dischetto il subentrato Fontanelli è freddissimo e sigla la rete del pareggio. Tuttavia, la squadra di casa torna avanti negli ultimi minuti grazie alla combinazione tra due subentrati: Prisco si libera del diretto marcatore e conclude la sua iniziativa personale servendo Acri, il quale batte Pagni per il gol del definitivo 2 - 1, dando ai suoi la gioia dei tre punti. .
.
Calciatoripiù : per il Certaldo si segnalano le prestazioni positive offerte da Cardinali e Acri , i quali mettono anche la propria firma sul tabellino. Nel Castelfiorentino, invece, si distingue Ticciati .
Francesco Fiani