- Terza Categoria GIR.A
- Sangiustinese
-
4 - 2
- Tosi
SANGIUSTINESE: Bisi, Bindi, Viglione, Ciucani, Valdarnini, Bucciero, Ermini, Rampi, Cocchiarella, Picchioni, Farsetti. A disp.: Cioni, Ceccherini, Sofian, Rossetti, Cairo. All.: Gianni Brogi.
TOSI: Galletti, Cliruffi, Ricceri L., Viareggi, Dreucci, Staccioli, Fantechi, Renai, Melagi, Di Mattia, Romolini. A disp.: Verniani, Ricceri M., Rossi, Papi, Bozza, Baggiani, Focardi, Baldoni. All.: Alberto Monechi.
ARBITRO: Di Somma di Valdarno.
RETI: 2 Cocchiarella, Farsetti, Renai, Baldoni, Ceccherini.
Ritorna al successo la Sangiustinese che batte per 4-2 il Tosi al termine di una partita avvincente e ricca di gol. Sin dalle prime battute la sfida risulta equilibrata, con un Tosi più propenso al possesso della sfera e una Sangiustinese pronta a colpire in contropiede. La squadra di casa sfrutta le velocità dei propri attaccanti e dopo pochi minuti conquista un calcio d'angolo. Sul corner che ne segue Cocchiarella svetta più in alto di tutti e con un colpo di testa angolato realizza il gol dell'1-0. Dopo questa rete la partita comincia a concentrarsi a centrocampo e le occasioni scarseggiano, sino a quando al 42' i padroni di casa trovano il raddoppio con Farsetti che, di testa, devia alle spalle di Galletti un cross proveniente dalla destra. Il Tosi non fa in tempo a battere dal centro, che dopo pochi istanti la Sangiustinese cala il tris con il solito Cocchiarella che questa volta fulmina Galletti con un bel tiro in diagonale. La prima frazione termina così 3-0 e alla ripresa del gioco un Tosi più cinico riesce ad accorciare le distanze con Renai, bravo a trafiggere Bisi con un tiro dal limite. Questo gol conferisce maggior grinta ai ragazzi di mister Monechi che a metà frazione siglano il proprio secondo gol di giornata con Baldoni, lesto e rapido a risolvere con un tocco ravvicinato una mischia in area locale. In vantaggio di una sola rete la Sangiustinese si concentra sulla fase difensiva e tenta di colpire in contropiede, proprio come accade al 90' quando Ceccherini, servito in profondità, spedisce la sfera nell'angolino, sancendo il definitivo 4-2 che regala il successo ai ragazzi di mister Brogi.
Calciatoripiù: ottima prova collettiva della Sangiustinese, abile a sfruttare quanto creato. Nel Tosi un plauso a Cliruffi, che nonostante la giovane età si è dimostrato uno dei pilastri della formazione di mister Monechi.
SANGIUSTINESE: Bisi, Bindi, Viglione, Ciucani, Valdarnini, Bucciero, Ermini, Rampi, Cocchiarella, Picchioni, Farsetti. A disp.: Cioni, Ceccherini, Sofian, Rossetti, Cairo. All.: Gianni Brogi. <br >TOSI: Galletti, Cliruffi, Ricceri L., Viareggi, Dreucci, Staccioli, Fantechi, Renai, Melagi, Di Mattia, Romolini. A disp.: Verniani, Ricceri M., Rossi, Papi, Bozza, Baggiani, Focardi, Baldoni. All.: Alberto Monechi. <br >
ARBITRO: Di Somma di Valdarno. <br >
RETI: 2 Cocchiarella, Farsetti, Renai, Baldoni, Ceccherini.
Ritorna al successo la Sangiustinese che batte per 4-2 il Tosi al termine di una partita avvincente e ricca di gol. Sin dalle prime battute la sfida risulta equilibrata, con un Tosi più propenso al possesso della sfera e una Sangiustinese pronta a colpire in contropiede. La squadra di casa sfrutta le velocità dei propri attaccanti e dopo pochi minuti conquista un calcio d'angolo. Sul corner che ne segue Cocchiarella svetta più in alto di tutti e con un colpo di testa angolato realizza il gol dell'1-0. Dopo questa rete la partita comincia a concentrarsi a centrocampo e le occasioni scarseggiano, sino a quando al 42' i padroni di casa trovano il raddoppio con Farsetti che, di testa, devia alle spalle di Galletti un cross proveniente dalla destra. Il Tosi non fa in tempo a battere dal centro, che dopo pochi istanti la Sangiustinese cala il tris con il solito Cocchiarella che questa volta fulmina Galletti con un bel tiro in diagonale. La prima frazione termina così 3-0 e alla ripresa del gioco un Tosi più cinico riesce ad accorciare le distanze con Renai, bravo a trafiggere Bisi con un tiro dal limite. Questo gol conferisce maggior grinta ai ragazzi di mister Monechi che a metà frazione siglano il proprio secondo gol di giornata con Baldoni, lesto e rapido a risolvere con un tocco ravvicinato una mischia in area locale. In vantaggio di una sola rete la Sangiustinese si concentra sulla fase difensiva e tenta di colpire in contropiede, proprio come accade al 90' quando Ceccherini, servito in profondità, spedisce la sfera nell'angolino, sancendo il definitivo 4-2 che regala il successo ai ragazzi di mister Brogi. <b>
Calciatoripiù</b>: ottima prova collettiva della Sangiustinese, abile a sfruttare quanto creato. Nel Tosi un plauso a <b>Cliruffi</b>, che nonostante la giovane età si è dimostrato uno dei pilastri della formazione di mister Monechi.