• Allievi Regionali GIR.A - Élite
  • Sestese
  • 3 - 0
  • San Miniato


SESTESE: Mariotti (59' Ristori), Parigi, Bacci (52' Brunelli), Pollini, Fusi, Cannone, Marlazzi (43' Bencini), Aldrovandi (75' Lumini), Forconi (64' Pieri), Pierattini (57' Bellucci), Tempestini (70' Cianferoni). All.: Rosario Carubia.
SAN MINIATO: Donati (63' Borelli), Mari (70' Ticci), Marinucci, Fallaci(63' Rusu), Del Prato, Esposito (50' Viti), Bruni (40' Savelli), Merka, Ventrone, Vodo (55' Maffei), Stolzi. All.: Romano Perini.

ARBITRO: Campagna di Lucca.

RETI: 8' Forconi, 62' Tempestini, 77' Bencini.



Consapevoli di ciò che si vanno a giocare, i ragazzi di Carubia si presentano al Torrini decisi e focalizzati sull'obiettivo finale. Davanti a loro si schiera un ottimo San Miniato già soddisfatto per la salvezza acquisita ma voglioso di dimostrare il proprio valore. Dopo pochi minuti i rossoblu si guadagnano subito la rete del vantaggio con il sigillo di Forconi che sembra mettere in discesa la gara dei padroni di casa. La stanchezza, il caldo ed un pizzico di tensione, e dopo i primi venti minuti la partita si fa nuovamente più dura, con gli ospiti che impegnano i rossoblu prendendo sempre più coraggio e sfruttando gli spazi con rapide ripartenze. Al termine del primo tempo uno scatenato Vodo si infiltra in area a di prima intenzione calcia senza guardare verso la porta sestese, ben protetta da Mariotti. Dopo il break i padroni di casa ricominciano ad attaccare con più forza per stabilizzare il risultato. Al 46' Pollini prova il sinistro dalla distanza calciando tuttavia sul fondo. Al 55' da uno scambio rapido tra Forconi e Bencini nasce un'ottima palla-gol per quest'ultimo che sceglie di non calciare e servire Pierattini, giunto a rimorchio, sul cui tiro arriva il miracolo di Donati a salvare la rete ospite. Dopo il pericolo corso dai sestesi in occasione di una complicata carambola in area rossoblu, le volontà sestesi diventano sempre più chiare e al 62' Tempestini segna la rete liberatoria con un altro dei sui numeri: l'ala sinistra rossoblu, infatti, dopo una serie di finte rientra verso il centro e di destro centra l'angolo più lontano della porta del San Miniato. La seconda segnatura dona serenità ai ragazzi di Carubia che giocano con più disinvoltura. Al 69' Pieri e Bencini si esaltano con un triangolo al limite dell'area avversaria che costringe il neo-entrato Borelli ad un uscita provvidenziale su Pieri. Al 77' c'è ancora spazio per il gol del definitivo tre a zero di Bencini, che dopo il dialogo di alta qualità con Cianferoni si ferma al limite sinistro dell'area piccola e conclude cinicamente alle spalle Borelli.
Anche l'ultima gara conferma la difficoltà di questo girone in cui ogni partita è stata combattuta ed ogni vittoria ha richiesto grande impegno e sacrificio. Nonostante ciò la Sestese ha dimostrato di meritare il titolo, dopo aver disputato il campionato da protagonista ed aver dato vita a sfide appassionanti come quelle contro i diretti contendenti della Cattolica.
Leonardo Bargelli
Le Interviste
Al termine della gara Rosario Carubia si è gentilmente prestato per una piccola intervista. Così il tecnico rossoblu, commentando la gara contro il San Miniato: Partita bella, loro hanno giocato molto bene tenendo la gara su alti livelli per più di un'ora; al San Miniato faccio i miei grandi complimenti. Noi abbiamo trovato presto il vantaggio, ma l'1-0 non era troppo rassicurante. Abbiamo sentito un po' la stanchezza per il caldo e accusato un po' di tensione per il momento importante, ma poi la determinazione dei ragazzi ha avuto il sopravvento ed è arrivato il secondo gol liberatorio . Mister, un commento sulla stagione nel suo complesso. Bisogna sicuramente rendere onore alla Cattolica e complimentarsi con lei per il suo grande campionato, e ringraziarla per averci costretto a rimanere sempre fortemente concentrati e a dare il meglio di noi stessi in ogni gara del torneo. Il campionato è stato duro, con una classifica a volte anche strana. Noi siamo riusciti a vincere 27 gare su 30 ma sempre lottando, senza che nessuna gara fosse scontata. Il merito di un grande risultato va soprattutto ai ragazzi e alla società .
Due parole infine sul gruppo di ragazzi che ha condiviso con lei questa avventura: Questo gruppo negli ultimi due anni ha raggiunto grandi risultati, vincendo tutto quello che poteva e dimostrandosi una squadra competitiva e fortemente motivata. In passato le vittorie e le sconfitte subite hanno fatto crescere questo gruppo donandogli una grande maturità. Senza dimenticare che il nostro scopo è quello di formare i giocatori e renderli in grado di giocare a livelli sempre più alti, credo che questa esperienza e quella delle vicine finali nazionali sarà molto importante per i ragazzi. Finali che possono diventare il nostro prossimo obiettivo .
Per il San Miniato si è gentilmente prestato al nostro taccuino il ds Danilo Tosoni, che così si è espresso sulla gara: Penso che anche con questa gara abbiamo onorato fino in fondo il campionato, lottando e tenendo impegnata a lungo la Sestese. Nel secondo tempo è subentrato anche il fattore fatica e c'è stato un piccolo calo. Un risultato più giusto sarebbe stato un 2 a 0 ma siamo comunque contenti e soddisfatti della gara . Rispondendo ad una domanda sulla stagione dei suoi ragazzi, Tosoni ha aggiunto: Aver raggiunto la salvezza in anticipo è stato un traguardo importante soprattutto in un campionato come questo, nel quale siamo l'unica squadra di Siena a partecipare al girone di Merito. Siamo pienamente soddisfatti della stagione dei ragazzi e abbiamo anche avuto l'occasione di far giocare qualche '95 che ci dà molte speranze per il futuro. Naturalmente grande merito va all'allenatore Romano Perini.
L.B.
La pagella stagionale della Sestese
Mariotti: Portiere sicuro, sia nelle uscite che tra i pali. Non è facile rimanere concentrati quando arrivano pochi palloni e difficili. Si dimostra sempre all'altezza dando sicurezza alla propria difesa.
Parigi: Terzino destro equilibrato che sa gestire con attenzione sia la fase di possesso che quella di difesa. Sempre pronto nell'uno contro uno e molto utile quando ripiega al centro per dare equilibrio alla difesa.
Bacci: Terzino sinistro anche lui molto equilibrato dotato di un ottimo scatto e di grande grinta.
Pollini: Adattato spesso a centrocampista difensivo, ha dato gran mostra di sé in diverse occasioni. Bravo nel posizionamento e dotato di una agilità e reattività interessanti, che lo hanno aiutato a risolvere situazioni difficili in mezzo al campo. Nelle ultime partite è cresciuto anche negli inserimenti e nella gestione del pallone.
Fusi: Capitano dotato di grande carisma. Dà il meglio di sé nelle coperture e negli anticipi e non si tira mai indietro anche quando questi ultimi sono da effettuare praticamente a centrocampo.
Cannone: In coppia con Fusi si completano alla perfezione; bravo nelle marcature, sa rimanere freddo nelle situazioni più difficili.
Marlazzi: Ala destra veloce e dai rapidi movimenti. Bravo nel superare gli avversari e nei tagli. Il suo gioco sulla fascia è affilato quanto la sua acconciatura dei capelli.
Aldrovandi: Un vero gladiatore che nel mezzo al campo non lascia tregua a nessuno. E' difficile vederlo sconfitto nei contrasti e se succede è solo per vederlo tornare subito a combattere.
Forconi: Grande tecnica e grandi leve che gli permettono di variare le sue finte e di partire in progressione sulla fascia.
Pierattini: Impiegato solitamente come vertice alto del centrocampo sestese, dimostra di avere una visione di gioco non comune e una grande abilità nel servire assist importanti.
Tempestini: Ala sinistra della Sestese e spina nel fianco degli avversari. La sua statura e la sua abilità nel possesso palla gli permettono di rendere possibili finte spesso sorprendenti. Un altro dei suoi punti di forza è sicuramente il tiro al quale si presta con grande disponibilità anche da posizioni proibitive.
Ristori: Portiere altrettanto sicuro. E' bravo a scegliere i tempi nelle uscite e nel bloccare la sfera.
Cianferoni: Nonostante abbia un anno di meno, gioca quasi tutto il campionato con i ragazzi di Carubia rivelandosi non solo all'altezza ma anche spesso decisivo per il controllo della fascia sinistra. Un terzino di spinta in grado di giocare anche in posizioni più avanzate.
Lumini: Centrocampista abilissimo nella gestione della palla, dotato anche lui di una grande visione di gioco e di un tiro potente. Protegge bene il pallone e non si tira mai indietro nei contrasti.
Brunelli: Centrocampista dotato di posizione e geometria, non delude mai le aspettative. Sempre pronto anche quando entra dalla panchina.
Bellucci: Centrocampista classe'95 spesso portato a giocare con gli allievi. Durante il campionato si è fatto le ossa in partite difficili e molto combattute.
Pieri: Attaccante cinico e duttile in grado di giocare in tutte le posizioni sopra la linea mediana. Grande tecnica e tiro preciso sono le sue armi migliori insieme al colpo di testa.
Bencini: Attaccante di posizione, ariete a cui è difficile dire di no. Bravo nel proteggere la palla e nel far salire la squadra con appoggi ed aperture ben calibrate. Suoi punti di forza il colpo di testa e la potenza.
L.B.
Lettera aperta del diesse Roberto Pacini
Felici sul tetto della Toscana
Siamo arrivati alla fine di questo avvincente campionato. Felici di essere risultati vincenti fra le migliori società della Toscana. Un campionato nuovo questo girone di merito, il cui vincitore si laurea anche campione regionale. Da metà stagione in poi abbiamo lottato testa a testa, quasi unitamente, con la S.Michele Cattolica Virtus, avversari di sempre nella categoria 1994, da anni amici - nemici (sportivamente parlando) a contenderci campionati e titoli regionali. Ed anche quest'anno antagonisti valorosi e tenaci, sportivissimi e leali avversari fino all'ultima giornata. Unico rammarico il fatto che adesso vedremo questi ragazzi sparpagliarsi fra le diverse società fiorentine che partecipano ai vari campionati juniores, cosicché non potremo più affrontarli tutti insieme, mentre i nostri resteranno insieme nella prossima stagione per affrontare il campionato nazionale Juniores con la maglia della Sestese. Che dire, ha vinto il gruppo più costante e regolare nel corso dell'intera stagione, un gruppo eccezionale, unito anche nei momenti di difficoltà, guidato da un allenatore e da preparatori veramente competenti, un gruppo di ragazzi costruito negli anni per crescere e per raggiungere i risultati più ambiziosi. Come non essere grati a questi giovani campioni e alle loro famiglie, che ci hanno seguito per tante stagioni, a volte non raccogliendo completamente i frutti che erano stati seminati, ma alla fine gratificati dal massimo risultato conseguibile a livello regionale. Un obiettivo ancora più importante perché centrato primeggiando in un campionato difficilissimo, al suo primo anno di istituzione, il girone di merito . Ora però non dobbiamo accontentarci. Davanti a noi ci sono le finali nazionali, e da fine mese cominceremo a confrontarci con le squadre vincenti di altre regioni, a cominciare dai campioni della Liguria, per proseguire poi con quelli dell'Emilia Romagna. La società tutta sarà al fianco dei suoi ragazzi anche in questa esperienza, essendo per sua fortuna e merito avvezza da anni a partecipare a tali competizioni, con una responsabilità in più, quella di rappresentare la Toscana calcistica a livello nazionale.
Un sentito pensiero ed un abbraccio a tutte le persone, atleti e dirigenti, che hanno rappresentato la società partecipando a questo magnifico girone di merito.

Roberto Pacini D.S. Settore Giovanile Sestese Calcio SESTESE: Mariotti (59' Ristori), Parigi, Bacci (52' Brunelli), Pollini, Fusi, Cannone, Marlazzi (43' Bencini), Aldrovandi (75' Lumini), Forconi (64' Pieri), Pierattini (57' Bellucci), Tempestini (70' Cianferoni). All.: Rosario Carubia.<br >SAN MINIATO: Donati (63' Borelli), Mari (70' Ticci), Marinucci, Fallaci(63' Rusu), Del Prato, Esposito (50' Viti), Bruni (40' Savelli), Merka, Ventrone, Vodo (55' Maffei), Stolzi. All.: Romano Perini.<br > ARBITRO: Campagna di Lucca.<br > RETI: 8' Forconi, 62' Tempestini, 77' Bencini. Consapevoli di ci&ograve; che si vanno a giocare, i ragazzi di Carubia si presentano al Torrini decisi e focalizzati sull'obiettivo finale. Davanti a loro si schiera un ottimo San Miniato gi&agrave; soddisfatto per la salvezza acquisita ma voglioso di dimostrare il proprio valore. Dopo pochi minuti i rossoblu si guadagnano subito la rete del vantaggio con il sigillo di Forconi che sembra mettere in discesa la gara dei padroni di casa. La stanchezza, il caldo ed un pizzico di tensione, e dopo i primi venti minuti la partita si fa nuovamente pi&ugrave; dura, con gli ospiti che impegnano i rossoblu prendendo sempre pi&ugrave; coraggio e sfruttando gli spazi con rapide ripartenze. Al termine del primo tempo uno scatenato Vodo si infiltra in area a di prima intenzione calcia senza guardare verso la porta sestese, ben protetta da Mariotti. Dopo il break i padroni di casa ricominciano ad attaccare con pi&ugrave; forza per stabilizzare il risultato. Al 46' Pollini prova il sinistro dalla distanza calciando tuttavia sul fondo. Al 55' da uno scambio rapido tra Forconi e Bencini nasce un'ottima palla-gol per quest'ultimo che sceglie di non calciare e servire Pierattini, giunto a rimorchio, sul cui tiro arriva il miracolo di Donati a salvare la rete ospite. Dopo il pericolo corso dai sestesi in occasione di una complicata carambola in area rossoblu, le volont&agrave; sestesi diventano sempre pi&ugrave; chiare e al 62' Tempestini segna la rete liberatoria con un altro dei sui numeri: l'ala sinistra rossoblu, infatti, dopo una serie di finte rientra verso il centro e di destro centra l'angolo pi&ugrave; lontano della porta del San Miniato. La seconda segnatura dona serenit&agrave; ai ragazzi di Carubia che giocano con pi&ugrave; disinvoltura. Al 69' Pieri e Bencini si esaltano con un triangolo al limite dell'area avversaria che costringe il neo-entrato Borelli ad un uscita provvidenziale su Pieri. Al 77' c'&egrave; ancora spazio per il gol del definitivo tre a zero di Bencini, che dopo il dialogo di alta qualit&agrave; con Cianferoni si ferma al limite sinistro dell'area piccola e conclude cinicamente alle spalle Borelli. <br >Anche l'ultima gara conferma la difficolt&agrave; di questo girone in cui ogni partita &egrave; stata combattuta ed ogni vittoria ha richiesto grande impegno e sacrificio. Nonostante ci&ograve; la Sestese ha dimostrato di meritare il titolo, dopo aver disputato il campionato da protagonista ed aver dato vita a sfide appassionanti come quelle contro i diretti contendenti della Cattolica. <br >Leonardo Bargelli<br >Le Interviste <br >Al termine della gara Rosario Carubia si &egrave; gentilmente prestato per una piccola intervista. Cos&igrave; il tecnico rossoblu, commentando la gara contro il San Miniato: P<b>artita bella, loro hanno giocato molto bene tenendo la gara su alti livelli per pi&ugrave; di un'ora; al San Miniato faccio i miei grandi complimenti. Noi abbiamo trovato presto il vantaggio, ma l'1-0 non era troppo rassicurante. Abbiamo sentito un po' la stanchezza per il caldo e accusato un po' di tensione per il momento importante, ma poi la determinazione dei ragazzi ha avuto il sopravvento ed &egrave; arrivato il secondo gol liberatorio</b> . Mister, un commento sulla stagione nel suo complesso. <b>Bisogna sicuramente rendere onore alla Cattolica e complimentarsi con lei per il suo grande campionato, e ringraziarla per averci costretto a rimanere sempre fortemente concentrati e a dare il meglio di noi stessi in ogni gara del torneo. Il campionato &egrave; stato duro, con una classifica a volte anche strana. Noi siamo riusciti a vincere 27 gare su 30 ma sempre lottando, senza che nessuna gara fosse scontata. Il merito di un grande risultato va soprattutto ai ragazzi e alla societ&agrave;</b> .<br >Due parole infine sul gruppo di ragazzi che ha condiviso con lei questa avventura: <b>Questo gruppo negli ultimi due anni ha raggiunto grandi risultati, vincendo tutto quello che poteva e dimostrandosi una squadra competitiva e fortemente motivata. In passato le vittorie e le sconfitte subite hanno fatto crescere questo gruppo donandogli una grande maturit&agrave;. Senza dimenticare che il nostro scopo &egrave; quello di formare i giocatori e renderli in grado di giocare a livelli sempre pi&ugrave; alti, credo che questa esperienza e quella delle vicine finali nazionali sar&agrave; molto importante per i ragazzi. Finali che possono diventare il nostro prossimo obiettivo</b> .<br >Per il San Miniato si &egrave; gentilmente prestato al nostro taccuino il ds <b>Danilo Tosoni</b>, che cos&igrave; si &egrave; espresso sulla gara: <b>Penso che anche con questa gara abbiamo onorato fino in fondo il campionato, lottando e tenendo impegnata a lungo la Sestese. Nel secondo tempo &egrave; subentrato anche il fattore fatica e c'&egrave; stato un piccolo calo. Un risultato pi&ugrave; giusto sarebbe stato un 2 a 0 ma siamo comunque contenti e soddisfatti della gara</b> . Rispondendo ad una domanda sulla stagione dei suoi ragazzi, Tosoni ha aggiunto: <b>Aver raggiunto la salvezza in anticipo &egrave; stato un traguardo importante soprattutto in un campionato come questo, nel quale siamo l'unica squadra di Siena a partecipare al girone di Merito. Siamo pienamente soddisfatti della stagione dei ragazzi e abbiamo anche avuto l'occasione di far giocare qualche '95 che ci d&agrave; molte speranze per il futuro. Naturalmente grande merito va all'allenatore Romano Perini</b>. <br >L.B.<br >La pagella stagionale della Sestese<br ><b>Mariotti</b>: Portiere sicuro, sia nelle uscite che tra i pali. Non &egrave; facile rimanere concentrati quando arrivano pochi palloni e difficili. Si dimostra sempre all'altezza dando sicurezza alla propria difesa.<br ><b>Parigi:</b> Terzino destro equilibrato che sa gestire con attenzione sia la fase di possesso che quella di difesa. Sempre pronto nell'uno contro uno e molto utile quando ripiega al centro per dare equilibrio alla difesa.<br ><b>Bacci</b>: Terzino sinistro anche lui molto equilibrato dotato di un ottimo scatto e di grande grinta.<br ><b>Pollini</b>: Adattato spesso a centrocampista difensivo, ha dato gran mostra di s&eacute; in diverse occasioni. Bravo nel posizionamento e dotato di una agilit&agrave; e reattivit&agrave; interessanti, che lo hanno aiutato a risolvere situazioni difficili in mezzo al campo. Nelle ultime partite &egrave; cresciuto anche negli inserimenti e nella gestione del pallone. <br ><b>Fusi</b>: Capitano dotato di grande carisma. D&agrave; il meglio di s&eacute; nelle coperture e negli anticipi e non si tira mai indietro anche quando questi ultimi sono da effettuare praticamente a centrocampo. <br ><b>Cannone</b>: In coppia con Fusi si completano alla perfezione; bravo nelle marcature, sa rimanere freddo nelle situazioni pi&ugrave; difficili. <br ><b>Marlazzi</b>: Ala destra veloce e dai rapidi movimenti. Bravo nel superare gli avversari e nei tagli. Il suo gioco sulla fascia &egrave; affilato quanto la sua acconciatura dei capelli.<br ><b>Aldrovandi</b>: Un vero gladiatore che nel mezzo al campo non lascia tregua a nessuno. E' difficile vederlo sconfitto nei contrasti e se succede &egrave; solo per vederlo tornare subito a combattere. <br ><b>Forconi</b>: Grande tecnica e grandi leve che gli permettono di variare le sue finte e di partire in progressione sulla fascia. <br ><b>Pierattini</b>: Impiegato solitamente come vertice alto del centrocampo sestese, dimostra di avere una visione di gioco non comune e una grande abilit&agrave; nel servire assist importanti.<br ><b>Tempestini</b>: Ala sinistra della Sestese e spina nel fianco degli avversari. La sua statura e la sua abilit&agrave; nel possesso palla gli permettono di rendere possibili finte spesso sorprendenti. Un altro dei suoi punti di forza &egrave; sicuramente il tiro al quale si presta con grande disponibilit&agrave; anche da posizioni proibitive.<br ><b>Ristori</b>: Portiere altrettanto sicuro. E' bravo a scegliere i tempi nelle uscite e nel bloccare la sfera. <br ><b>Cianferoni</b>: Nonostante abbia un anno di meno, gioca quasi tutto il campionato con i ragazzi di Carubia rivelandosi non solo all'altezza ma anche spesso decisivo per il controllo della fascia sinistra. Un terzino di spinta in grado di giocare anche in posizioni pi&ugrave; avanzate.<br ><b>Lumini</b>: Centrocampista abilissimo nella gestione della palla, dotato anche lui di una grande visione di gioco e di un tiro potente. Protegge bene il pallone e non si tira mai indietro nei contrasti.<br ><b>Brunelli</b>: Centrocampista dotato di posizione e geometria, non delude mai le aspettative. Sempre pronto anche quando entra dalla panchina. <br ><b>Bellucci</b>: Centrocampista classe'95 spesso portato a giocare con gli allievi. Durante il campionato si &egrave; fatto le ossa in partite difficili e molto combattute.<br ><b>Pieri</b>: Attaccante cinico e duttile in grado di giocare in tutte le posizioni sopra la linea mediana. Grande tecnica e tiro preciso sono le sue armi migliori insieme al colpo di testa.<br ><b>Bencini</b>: Attaccante di posizione, ariete a cui &egrave; difficile dire di no. Bravo nel proteggere la palla e nel far salire la squadra con appoggi ed aperture ben calibrate. Suoi punti di forza il colpo di testa e la potenza.<br >L.B.<br >Lettera aperta del diesse Roberto Pacini<br > Felici sul tetto della Toscana <br >Siamo arrivati alla fine di questo avvincente campionato. Felici di essere risultati vincenti fra le migliori societ&agrave; della Toscana. Un campionato nuovo questo girone di merito, il cui vincitore si laurea anche campione regionale. Da met&agrave; stagione in poi abbiamo lottato testa a testa, quasi unitamente, con la S.Michele Cattolica Virtus, avversari di sempre nella categoria 1994, da anni amici - nemici (sportivamente parlando) a contenderci campionati e titoli regionali. Ed anche quest'anno antagonisti valorosi e tenaci, sportivissimi e leali avversari fino all'ultima giornata. Unico rammarico il fatto che adesso vedremo questi ragazzi sparpagliarsi fra le diverse societ&agrave; fiorentine che partecipano ai vari campionati juniores, cosicch&eacute; non potremo pi&ugrave; affrontarli tutti insieme, mentre i nostri resteranno insieme nella prossima stagione per affrontare il campionato nazionale Juniores con la maglia della Sestese. Che dire, ha vinto il gruppo pi&ugrave; costante e regolare nel corso dell'intera stagione, un gruppo eccezionale, unito anche nei momenti di difficolt&agrave;, guidato da un allenatore e da preparatori veramente competenti, un gruppo di ragazzi costruito negli anni per crescere e per raggiungere i risultati pi&ugrave; ambiziosi. Come non essere grati a questi giovani campioni e alle loro famiglie, che ci hanno seguito per tante stagioni, a volte non raccogliendo completamente i frutti che erano stati seminati, ma alla fine gratificati dal massimo risultato conseguibile a livello regionale. Un obiettivo ancora pi&ugrave; importante perch&eacute; centrato primeggiando in un campionato difficilissimo, al suo primo anno di istituzione, il girone di merito . Ora per&ograve; non dobbiamo accontentarci. Davanti a noi ci sono le finali nazionali, e da fine mese cominceremo a confrontarci con le squadre vincenti di altre regioni, a cominciare dai campioni della Liguria, per proseguire poi con quelli dell'Emilia Romagna. La societ&agrave; tutta sar&agrave; al fianco dei suoi ragazzi anche in questa esperienza, essendo per sua fortuna e merito avvezza da anni a partecipare a tali competizioni, con una responsabilit&agrave; in pi&ugrave;, quella di rappresentare la Toscana calcistica a livello nazionale.<br >Un sentito pensiero ed un abbraccio a tutte le persone, atleti e dirigenti, che hanno rappresentato la societ&agrave; partecipando a questo magnifico girone di merito. Roberto Pacini D.S. Settore Giovanile Sestese Calcio




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI