• Terza Categoria GIR.A
  • Kerigma
  • 2 - 0
  • Palazzo del Pero


KERIGMA: Mondò, Ciloni, Pauselli, Capacci, Liparulo, Borri, Notaro, Rosai, Margiacchi, Basetti, Tiberi. A disp.: Angelescu, Frontani, Guarducci, Torsini, Avitabile, Passarelli, Pievani. All.: Roberto Poponcini.
PALAZZO DEL PERO: Ulivi, Menchetti, Bracalenti, Chianucci, Mattesini, Giovacchini, Santini, Favilli, Meoni, Pastore, Crestini. A disp.: Nencetti, Bonafede, Chezzi, Bennati, Severi, Marconi, Ercolano. All.: Mauro Parri.

ARBITRO: Gabriele Storri di Arezzo.

RETI: 11' rig. e 48' Margiacchi.



Arriva la seconda vittoria in campionato per il Kerigma di mister Roberto Poponcini, che davanti al proprio pubblico regola la pratica Palazzo del Pero con un gol per tempo. Inizio a spron battuto da parte dei padroni di casa, che all'11' conquistano subito un calcio di rigore per fallo di un difensore ospite su Margiacchi: dal dischetto va lo stesso Margiacchi, che rimane freddo e spiazza Ulivi per l'1-0 Kerigma. Colpiti a freddo, gli ospiti provano a reagire a testa bassa, senza però riuscire a mettere in difficoltà Mondò, se non con qualche conclusione dalla distanza di Pastore. Dal canto suo, il Kerigma chiude in crescendo la prima frazione, andando vicino al raddoppio con una serie di iniziative di Margiacchi, vera e propria spina nel fianco nella difesa ospite. Nel secondo tempo, pronti via ed ecco il secondo acuto di giornata di Margiacchi, che al 48' fa 2-0 con una pregevole azione in profondità, conclusa con uno splendido destro in buca d'angolo su cui Ulivi non può proprio arrivare. Il gol del raddoppio spegne quasi sul nascere le velleità di rimonta del Palazzo del Pero, che accusa il colpo e cala alla distanza in tutti i suoi effettivi. I ragazzi di mister Parri, infatti, si affacciano dalle parti di Mondò soltanto con alcune iniziative personali di Santini e Pastore, che tuttavia non riescono ad essere incisivi negli ultimi metri. Al contrario, il Kerigma riesce a far male in ogni occasione a propria disposizione e così succede anche all'85', quando Borri conquista un calcio di rigore per una trattenuta ai suoi danni da parte di un difensore avversario: dal dischetto, però, Tiberi si fa respingere da Ulivi, che evita il terzo gol dei padroni di casa.

Calciatoripiù
: nel Kerigma prestazione straordinaria di Margiacchi, man of the match con la sua doppietta decisiva. Nel Palazzo del Pero un plauso alla prestazione di Chianucci.

KERIGMA: Mond&ograve;, Ciloni, Pauselli, Capacci, Liparulo, Borri, Notaro, Rosai, Margiacchi, Basetti, Tiberi. A disp.: Angelescu, Frontani, Guarducci, Torsini, Avitabile, Passarelli, Pievani. All.: Roberto Poponcini. <br >PALAZZO DEL PERO: Ulivi, Menchetti, Bracalenti, Chianucci, Mattesini, Giovacchini, Santini, Favilli, Meoni, Pastore, Crestini. A disp.: Nencetti, Bonafede, Chezzi, Bennati, Severi, Marconi, Ercolano. All.: Mauro Parri.<br > ARBITRO: Gabriele Storri di Arezzo.<br > RETI: 11' rig. e 48' Margiacchi. Arriva la seconda vittoria in campionato per il Kerigma di mister Roberto Poponcini, che davanti al proprio pubblico regola la pratica Palazzo del Pero con un gol per tempo. Inizio a spron battuto da parte dei padroni di casa, che all'11' conquistano subito un calcio di rigore per fallo di un difensore ospite su Margiacchi: dal dischetto va lo stesso Margiacchi, che rimane freddo e spiazza Ulivi per l'1-0 Kerigma. Colpiti a freddo, gli ospiti provano a reagire a testa bassa, senza per&ograve; riuscire a mettere in difficolt&agrave; Mond&ograve;, se non con qualche conclusione dalla distanza di Pastore. Dal canto suo, il Kerigma chiude in crescendo la prima frazione, andando vicino al raddoppio con una serie di iniziative di Margiacchi, vera e propria spina nel fianco nella difesa ospite. Nel secondo tempo, pronti via ed ecco il secondo acuto di giornata di Margiacchi, che al 48' fa 2-0 con una pregevole azione in profondit&agrave;, conclusa con uno splendido destro in buca d'angolo su cui Ulivi non pu&ograve; proprio arrivare. Il gol del raddoppio spegne quasi sul nascere le velleit&agrave; di rimonta del Palazzo del Pero, che accusa il colpo e cala alla distanza in tutti i suoi effettivi. I ragazzi di mister Parri, infatti, si affacciano dalle parti di Mond&ograve; soltanto con alcune iniziative personali di Santini e Pastore, che tuttavia non riescono ad essere incisivi negli ultimi metri. Al contrario, il Kerigma riesce a far male in ogni occasione a propria disposizione e cos&igrave; succede anche all'85', quando Borri conquista un calcio di rigore per una trattenuta ai suoi danni da parte di un difensore avversario: dal dischetto, per&ograve;, Tiberi si fa respingere da Ulivi, che evita il terzo gol dei padroni di casa.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nel Kerigma prestazione straordinaria di <b>Margiacchi</b>, man of the match con la sua doppietta decisiva. Nel Palazzo del Pero un plauso alla prestazione di<b> Chianucci</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI