• Terza Categoria GIR.B
  • Monteverdi
  • 3 - 2
  • Sasso Pisano


MONTEVERDI: LoPò A., Agostini, Panichi, Cagnano R., Cerri (67' Mantilli), Bianco, Capone, Righi (80' Cagnano Y.), Barsacchi (46' Corsi), Puglielli (62' Micheletti), LoPò L. All.: Busoni.
SASSO PISANO: Pugli, Scali, Mazzinghi, Ottaviano, Demi, Lolini, Bertini, Cimini, Zarhi, Brogi, Giorgerini. All.: Fidanzi.

ARBITRO: Iaria di Pisa.

RETI: 9' Barsacchi, 30' Puglielli, 55' Giorgerini, 65' Zarhi, 80' rig. Mantilli.



Derby emozionante e ricco di reti quello tra Monteverdi e SassoPisano; i padroni di casa nel primo tempo dimostrano superiorità tecnica prendendo in mano il match e portandosi in vantaggio di due reti ma nella ripresa il Sasso reagisce e solo nel finale deve lasciare l'intera posta ai cugini. La gara si mette subito bene per i ragazzi di mister Busoni che passano in vantaggio già al 9': dopo essersi liberato bene in area, Barsacchi va a segno con un preciso rasoterra. I locali dopo il vantaggio mantengono l'iniziativa facendo buona guardia e trovando il raddoppio al 30'con una bella giocata di Puglielli che, entrato in area, fà secco il difensore e piazza la palla sul palo opposto con un tiro forte e preciso. Si va negli spogliatoi sul 2-0 e la partita sembra chiusa oltre che per il punteggio, per l'andamento della gara. Non sarà così invece; nella ripresa infatti il Sasso riapre il match al 55', è l'abile Giorgerini a sfruttare con grande opportunismo una corta respinta di LoPò. Il Monteverdi prova a riorganizzarsi, cerca il goal della tranquillità ma è meno vivace del primo tempo e al 65'subisce il pareggio con Zarhi che sfrutta un calcio d'angolo e la libertà lasciatagli in area, per segnare con un bel colpo di testa la rete del 2-2. Sul punteggio di parità la gara si fa ancor più incerta e offre continui capovolgimenti di fronte. All'80' l'azione che decide il match: Bianco vede l'inserimento di Corsi a centro area e lo serve ottimamente, l'attaccante locale controlla e mentre tenta di superare il portiere, viene colpito non riuscendo a finalizzare l'azione. Per l'arbitro è rigore, dal dischetto si presenta Mantilli che con freddezza batte Pugli tra le polemiche ospiti. Il Sasso ci prova fino in fondo ma deve arrendersi al bravo LoPò che si riscatta alla grande, volando all'incrocio dopo un gran tiro dalla distanza, spengendo definitivamente le speranze di rimonta degli ospiti. Il derbissimo termina qui con il Monteverdi vincitore e il SassoPisano che nonostante la sconfitta dimostra di essere un collettivo di tutto rispetto.

MONTEVERDI: LoP&ograve; A., Agostini, Panichi, Cagnano R., Cerri (67' Mantilli), Bianco, Capone, Righi (80' Cagnano Y.), Barsacchi (46' Corsi), Puglielli (62' Micheletti), LoP&ograve; L. All.: Busoni.<br >SASSO PISANO: Pugli, Scali, Mazzinghi, Ottaviano, Demi, Lolini, Bertini, Cimini, Zarhi, Brogi, Giorgerini. All.: Fidanzi.<br > ARBITRO: Iaria di Pisa.<br > RETI: 9' Barsacchi, 30' Puglielli, 55' Giorgerini, 65' Zarhi, 80' rig. Mantilli. Derby emozionante e ricco di reti quello tra Monteverdi e SassoPisano; i padroni di casa nel primo tempo dimostrano superiorit&agrave; tecnica prendendo in mano il match e portandosi in vantaggio di due reti ma nella ripresa il Sasso reagisce e solo nel finale deve lasciare l'intera posta ai cugini. La gara si mette subito bene per i ragazzi di mister Busoni che passano in vantaggio gi&agrave; al 9': dopo essersi liberato bene in area, Barsacchi va a segno con un preciso rasoterra. I locali dopo il vantaggio mantengono l'iniziativa facendo buona guardia e trovando il raddoppio al 30'con una bella giocata di Puglielli che, entrato in area, f&agrave; secco il difensore e piazza la palla sul palo opposto con un tiro forte e preciso. Si va negli spogliatoi sul 2-0 e la partita sembra chiusa oltre che per il punteggio, per l'andamento della gara. Non sar&agrave; cos&igrave; invece; nella ripresa infatti il Sasso riapre il match al 55', &egrave; l'abile Giorgerini a sfruttare con grande opportunismo una corta respinta di LoP&ograve;. Il Monteverdi prova a riorganizzarsi, cerca il goal della tranquillit&agrave; ma &egrave; meno vivace del primo tempo e al 65'subisce il pareggio con Zarhi che sfrutta un calcio d'angolo e la libert&agrave; lasciatagli in area, per segnare con un bel colpo di testa la rete del 2-2. Sul punteggio di parit&agrave; la gara si fa ancor pi&ugrave; incerta e offre continui capovolgimenti di fronte. All'80' l'azione che decide il match: Bianco vede l'inserimento di Corsi a centro area e lo serve ottimamente, l'attaccante locale controlla e mentre tenta di superare il portiere, viene colpito non riuscendo a finalizzare l'azione. Per l'arbitro &egrave; rigore, dal dischetto si presenta Mantilli che con freddezza batte Pugli tra le polemiche ospiti. Il Sasso ci prova fino in fondo ma deve arrendersi al bravo LoP&ograve; che si riscatta alla grande, volando all'incrocio dopo un gran tiro dalla distanza, spengendo definitivamente le speranze di rimonta degli ospiti. Il derbissimo termina qui con il Monteverdi vincitore e il SassoPisano che nonostante la sconfitta dimostra di essere un collettivo di tutto rispetto.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI