- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Rosignano 6 Rose
-
1 - 0
- Cecina
ROSIGNANO SEI ROSE: Leoncini, Arena (Franchini), Bracone, Pantani, Mannucci, Caetani, Pellicci, Italiano, Bruno, Lo Vecchio, Melani (Ungheretti). A disp. Filucchi, Marchi, Calvani, Compagnoni, Lippi. All.: Matteo Gay.
CECINA: Carciola (Taddei), Montagnani (Socci), Bellavia (Pini), Cinquemani (Pashja), Cioni (Rubino), Timperi, Sili, Gliozzo, Ciarcia (Garramone), Di Chiara, Bianchi (Socci). All.: Alessandro Camerini.
ARBITRO: Paoletti di Livorno.
RETE: 54' Lo Vecchio.
NOTE: ammoniti Cinquemani e Barcone.
Si erano già incontrate nel precampionato e il Cecina si era imposto con un netto 4 a 1. Tutta un'altra storia domenica allo Stadio Solvay: i padroni di casa del Rosignano, guidati da Matteo Gay (ex professionista alla prima esperienza su una panchina) si sono imposti per 1 a 0.
Risultato di misura frutto di un primo tempo dove, seppur senza creare nette palle gol, i biancoblù hanno avuto, grazie a maggiore grinta e determinazione dei cugini cecinesi, in mano il pallino del gioco. La compagine di Camerini è apparsa poco concentrata e in particolare in mezzo al campo si è fatta sentire l'assenza di Tassone.
Match comunque molto equilibrato con poche emozioni se si escludono un paio di spunti di Bruno e Lo Vecchio per il Rosignano e due tentativi dalla distanza di Sili e Di Chiara. Dopo una girandola di cambi tra il primo e secondo tempo, il risultato si sblocca soltanto al 19'st: Carciola sbaglia il rilancio dal fondo, il nuovo entrato Ungheretti intercetta bene di testa e lancia Lo Vecchio: controllo, ingresso in area e destro perfetto per il decisivo gol dell'1 a 0 per il Rosignano. La reazione del Cecina non è veemente ma nel finale un paio di recuperi di Mannucci su discese di Sili e Garriamone risultano decisive per conservare il successo. Tra i migliori sicuramente Lorenzo Mannucci per il Rosignano: Lo Vecchio decisivo in avanti ma lui con tre chiusure nel finale protegge l'1 a 0 finale. Per il Cecina bene Andrea Timperi, puntuale in ogni intervento, ottimo centrale difensivo.
A.B.
ROSIGNANO SEI ROSE: Leoncini, Arena (Franchini), Bracone, Pantani, Mannucci, Caetani, Pellicci, Italiano, Bruno, Lo Vecchio, Melani (Ungheretti). A disp. Filucchi, Marchi, Calvani, Compagnoni, Lippi. All.: Matteo Gay.<br >CECINA: Carciola (Taddei), Montagnani (Socci), Bellavia (Pini), Cinquemani (Pashja), Cioni (Rubino), Timperi, Sili, Gliozzo, Ciarcia (Garramone), Di Chiara, Bianchi (Socci). All.: Alessandro Camerini. <br >
ARBITRO: Paoletti di Livorno.<br >
RETE: 54' Lo Vecchio.<br >NOTE: ammoniti Cinquemani e Barcone.
Si erano già incontrate nel precampionato e il Cecina si era imposto con un netto 4 a 1. Tutta un'altra storia domenica allo Stadio Solvay: i padroni di casa del Rosignano, guidati da Matteo Gay (ex professionista alla prima esperienza su una panchina) si sono imposti per 1 a 0.<br >Risultato di misura frutto di un primo tempo dove, seppur senza creare nette palle gol, i biancoblù hanno avuto, grazie a maggiore grinta e determinazione dei cugini cecinesi, in mano il pallino del gioco. La compagine di Camerini è apparsa poco concentrata e in particolare in mezzo al campo si è fatta sentire l'assenza di Tassone. <br >Match comunque molto equilibrato con poche emozioni se si escludono un paio di spunti di Bruno e Lo Vecchio per il Rosignano e due tentativi dalla distanza di Sili e Di Chiara. Dopo una girandola di cambi tra il primo e secondo tempo, il risultato si sblocca soltanto al 19'st: Carciola sbaglia il rilancio dal fondo, il nuovo entrato Ungheretti intercetta bene di testa e lancia Lo Vecchio: controllo, ingresso in area e destro perfetto per il decisivo gol dell'1 a 0 per il Rosignano. La reazione del Cecina non è veemente ma nel finale un paio di recuperi di Mannucci su discese di Sili e Garriamone risultano decisive per conservare il successo. Tra i migliori sicuramente Lorenzo Mannucci per il Rosignano: Lo Vecchio decisivo in avanti ma lui con tre chiusure nel finale protegge l'1 a 0 finale. Per il Cecina bene Andrea Timperi, puntuale in ogni intervento, ottimo centrale difensivo.
A.B.