• Allievi Regionali GIR.A - Élite
  • Scandicci
  • 5 - 1
  • Forcoli


SCANDICCI: Agostini, Frasconi (68' Corsinovi), Guerrini, Betti (65' Gurioli), Siscaro (53' Harizi), Formigli, Coptil (60' Davitti), Serboli, Castellani, Rafati (69' Ahmetaj), Martini. A disp.: Angelastro. All.: Andrea Pratesi.
FORCOLI: Caramuscio, Mattolini (66' Ambra), Pratelli (69' Chiaranti), Ferrucci, Scateni, Bottai, Venturi, Casalini (65' Battini), Ciardelli (57' Falaschi), Cavallini (68' Vaira), Facchineri (59' Doveri). A disp.: Fiaschi. All.: Michele Citi.

ARBITRO: Russo di Prato.

RETI: 37' Venturi, 43' e 74' Guerrini, 52' rig. Rafati, 56' e 58' Coptil.



Con una larga vittoria in rimonta, nata nella ripresa, lo Scandicci continua la sua serie positiva e rafforza il quinto posto in classifica. Dopo un primo tempo piuttosto deludente, i ragazzi di Pratesi crescono dopo l'intervallo - e dopo lo 0-1 con cui erano andati al riposo - ritrovando gioco e gol e marcando nel risultato una differenza piuttosto netta di fronte agli amaranto della Valdera. Nei primi 40' di gioco succede davvero poco, con il forte vento che condiziona pesantemente le rispettive manovre e i due portieri chiamati in causa davvero di rado. Caramuscio deve intervenire soltanto per mandare in angolo una conclusione di Coptil al 13' e il n.1 locale Agostini solamente per alzare in angolo una pericolosa punizione di Ferrucci al 20'. Sul finale di primo tempo, però, il Forcoli passa inaspettatamente in vantaggio, grazie a Venturi che dalla destra conclude con un diagonale non irresistibile, trovando però la complicità di Agostini, non impeccabile nell'intervento. Nella ripresa c'è subito la reazione degli azzurri che già al 43' trovano il pareggio: Guerrini va via in percussione sulla sinistra, salta un paio di avversari e poi infila sul palo lontano. Il Forcoli è però ancora in partita e al 45', al termine di un velenoso contropiede, per poco Facchineri non riporta avanti i suoi, quando la sua conclusione potente e precisa va a sbattere sulla traversa con Agostini ormai fuori causa. Al 52' ecco però l'episodio che decide il match: Siscaro va giù in area ospite e il d.g. indica il dischetto, rifilando a Venturi il secondo giallo della mattinata. Rafati insacca dagli undici metri (nonostante Caramuscio intuisca la traiettoria) e porta i suoi in vantaggio, con l'aggiunta dell'uomo in più. Da quel momento lo Scandicci può dilagare. Nel giro di un paio di minuti, tra 56' e 58', Coptil fa doppietta, prima di testa su traversone dalla destra di Serboli e poi sull'assist di Guerrini sugli sviluppi di un calcio di punizione. Nel finale è lo scatenato Guerrini a risolvere un'azione prolungata in area amaranto con la sua doppietta personale che vale il 5-1 finale, passivo sicuramente troppo pesante per il buon Forcoli visto al Bartolozzi per quasi un'ora.

Calciatoripiù: Guerrini, Coptil (Scandicci), Ferrucci (Forcoli)


Gabriele Fredianelli SCANDICCI: Agostini, Frasconi (68' Corsinovi), Guerrini, Betti (65' Gurioli), Siscaro (53' Harizi), Formigli, Coptil (60' Davitti), Serboli, Castellani, Rafati (69' Ahmetaj), Martini. A disp.: Angelastro. All.: Andrea Pratesi.<br >FORCOLI: Caramuscio, Mattolini (66' Ambra), Pratelli (69' Chiaranti), Ferrucci, Scateni, Bottai, Venturi, Casalini (65' Battini), Ciardelli (57' Falaschi), Cavallini (68' Vaira), Facchineri (59' Doveri). A disp.: Fiaschi. All.: Michele Citi.<br > ARBITRO: Russo di Prato.<br > RETI: 37' Venturi, 43' e 74' Guerrini, 52' rig. Rafati, 56' e 58' Coptil. Con una larga vittoria in rimonta, nata nella ripresa, lo Scandicci continua la sua serie positiva e rafforza il quinto posto in classifica. Dopo un primo tempo piuttosto deludente, i ragazzi di Pratesi crescono dopo l'intervallo - e dopo lo 0-1 con cui erano andati al riposo - ritrovando gioco e gol e marcando nel risultato una differenza piuttosto netta di fronte agli amaranto della Valdera. Nei primi 40' di gioco succede davvero poco, con il forte vento che condiziona pesantemente le rispettive manovre e i due portieri chiamati in causa davvero di rado. Caramuscio deve intervenire soltanto per mandare in angolo una conclusione di Coptil al 13' e il n.1 locale Agostini solamente per alzare in angolo una pericolosa punizione di Ferrucci al 20'. Sul finale di primo tempo, per&ograve;, il Forcoli passa inaspettatamente in vantaggio, grazie a Venturi che dalla destra conclude con un diagonale non irresistibile, trovando per&ograve; la complicit&agrave; di Agostini, non impeccabile nell'intervento. Nella ripresa c'&egrave; subito la reazione degli azzurri che gi&agrave; al 43' trovano il pareggio: Guerrini va via in percussione sulla sinistra, salta un paio di avversari e poi infila sul palo lontano. Il Forcoli &egrave; per&ograve; ancora in partita e al 45', al termine di un velenoso contropiede, per poco Facchineri non riporta avanti i suoi, quando la sua conclusione potente e precisa va a sbattere sulla traversa con Agostini ormai fuori causa. Al 52' ecco per&ograve; l'episodio che decide il match: Siscaro va gi&ugrave; in area ospite e il d.g. indica il dischetto, rifilando a Venturi il secondo giallo della mattinata. Rafati insacca dagli undici metri (nonostante Caramuscio intuisca la traiettoria) e porta i suoi in vantaggio, con l'aggiunta dell'uomo in pi&ugrave;. Da quel momento lo Scandicci pu&ograve; dilagare. Nel giro di un paio di minuti, tra 56' e 58', Coptil fa doppietta, prima di testa su traversone dalla destra di Serboli e poi sull'assist di Guerrini sugli sviluppi di un calcio di punizione. Nel finale &egrave; lo scatenato Guerrini a risolvere un'azione prolungata in area amaranto con la sua doppietta personale che vale il 5-1 finale, passivo sicuramente troppo pesante per il buon Forcoli visto al Bartolozzi per quasi un'ora.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Guerrini, Coptil (Scandicci), Ferrucci (Forcoli)</b> Gabriele Fredianelli




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI