- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Pisa
-
1 - 0
- Navacchio Zambra
PISA 1909: Bertucci 6, Chelotti M. 6 (51' Cava 6), Timpano 6, Sodini 6,5, Tosi 6, Bunjevac 6, Alberti 5,5 (36' Marcon 6,5), Manzani 6 (45' Balduini), Bini 6,5 (58' Chelotti A. 6), Ghelardoni 7,5, Cirillo 7. A disp.: Dei. All.: Marcello Guidi 6,5.
NAVACCHIOZAMBRA: Biasci 7,5, Tranquillo 6, Maddi 6, Rocchi 6,5 (53' Landi 6), Pasco 6, Muller 5,5 (36' Saviozzi 5,5), Del Moro 6, Cappello 5,5 (26' Catastini 6), Dovico 5,5 (23' Gabbriellini 6), Acri 5,5 (36' Vitiello 6), Di Rosa 6 (46' Baroni 6). A disp.: Cupone. All.: Paolo Vaiani 6.
ARBITRO: Ciurli di Pisa 6,5.
RETE: 54' Ghelardoni.
Inizia bene l'avventura nel campionato giovanissimi regionale per il Pisa di mister Guidi grazie alla vittoria odierna ottenuta sul campo di Gello ai danni del NavacchioZambra; i nerazzurri hanno portato a casa l'intera posta in palio grazie ad una buona prestazione sia sul piano fisico che su quello tecnico mettendo in mostra anche alcune interessanti individualità come Ghelardoni match winner della gara e autore di altre giocate interessanti. Certamente una rondine non fa primavera, ma questa vittoria all'esordio può rappresentare un buon viatico per il Pisa; opposto il discorso per la formazione ospite, apparsa non in una delle sue migliori giornate evidenziando alcuni problemi che sicuramente mister Vaiani saprà risolvere. Nonostante la giornata molto calda le due squadra iniziano la gara a buon ritmo , più intraprendenti i padroni di casa, ma il NavacchioZambra non si lascia intimorire più di tanto. Prima occasione di un certo interesse a favore del Pisa che al 7' si rende pericoloso con una bella combinazione tra Bini e Cirillo con quest'ultimo che entra in area sparando un diagonale velenoso che per sua sfortuna non inquadra lo specchio della porta. Al 12' stessi protagonisti per un nuovo tentativo offensivo del Pisa, ma questa volta ci pensa l'estremo difensore ospite Biasci a negare a Cirillo la gioia del gol con un tempestivo intervento in uscita. Il NavacchioZambra tiene il campo senza però riuscire a rendersi pericoloso e così al 18' sono ancora i nerazzurri a farsi minacciosi con un calcio di punizione dal limite di Ghelardoni respinto coi pugni dall'ottimo Biasci che è anche bravo a bloccare la successiva conclusione di Alberti. Sempre il numero 1 del NavacchioZambra si prende la scena deviando in angolo una conclusione a giro di Ghelardoni. Nel finale di tempo esce dal guscio la formazione ospite andando al tiro al 33' con un calcio di punizione un po' troppo debole di Pasco e soprattutto al 35' quando Gabbriellini, servito stupendamente da Rocchi, se ne va sulla corsia di destra, mette in mezzo dove Del Moro da due passi spara incredibilmente alto. Nella seconda parte di gara meglio il Pisa che prende il comando delle operazioni e si fa minacciosa al 52' con una conclusione da fuori area di Marcon che costringe ancora una volta Biasci a salvarsi in angolo; due minuti più tardi però l'ottimo portiere ospite deve arrendersi al calcio di punizione di Ghelardoni dalla destra che sorprende una barriera un po' svagata insaccandosi in rete. Il NavacchioZambra tenta una reazione senza però riuscire a creare grossi pericoli alla retroguardia nerazzurra ed è ancora il Pisa nel finale di gara a sfiorare la rete con un calcio di punizione di Bunjevac che esce facendo la barba al palo. Così, dopo un solo minuto di recupero, il direttore di gara manda tutti sotto la doccia sancendo il successo del Pisa.
Calciatoripiù: Ghelardoni (Pisa): 7,5 oltre al gol che ha deciso la gara è stato autore di molte altre giocate davvero pregevoli. Biasci (NavacchioZambra): 7,5 almeno tre interventi decisivi per tenere a galla la sua squadra fino alla fine.
Emanuele Bruschi
PISA 1909: Bertucci 6, Chelotti M. 6 (51' Cava 6), Timpano 6, Sodini 6,5, Tosi 6, Bunjevac 6, Alberti 5,5 (36' Marcon 6,5), Manzani 6 (45' Balduini), Bini 6,5 (58' Chelotti A. 6), Ghelardoni 7,5, Cirillo 7. A disp.: Dei. All.: Marcello Guidi 6,5.<br >NAVACCHIOZAMBRA: Biasci 7,5, Tranquillo 6, Maddi 6, Rocchi 6,5 (53' Landi 6), Pasco 6, Muller 5,5 (36' Saviozzi 5,5), Del Moro 6, Cappello 5,5 (26' Catastini 6), Dovico 5,5 (23' Gabbriellini 6), Acri 5,5 (36' Vitiello 6), Di Rosa 6 (46' Baroni 6). A disp.: Cupone. All.: Paolo Vaiani 6.<br >
ARBITRO: Ciurli di Pisa 6,5.<br >
RETE: 54' Ghelardoni.
Inizia bene l'avventura nel campionato giovanissimi regionale per il Pisa di mister Guidi grazie alla vittoria odierna ottenuta sul campo di Gello ai danni del NavacchioZambra; i nerazzurri hanno portato a casa l'intera posta in palio grazie ad una buona prestazione sia sul piano fisico che su quello tecnico mettendo in mostra anche alcune interessanti individualità come Ghelardoni match winner della gara e autore di altre giocate interessanti. Certamente una rondine non fa primavera, ma questa vittoria all'esordio può rappresentare un buon viatico per il Pisa; opposto il discorso per la formazione ospite, apparsa non in una delle sue migliori giornate evidenziando alcuni problemi che sicuramente mister Vaiani saprà risolvere. Nonostante la giornata molto calda le due squadra iniziano la gara a buon ritmo , più intraprendenti i padroni di casa, ma il NavacchioZambra non si lascia intimorire più di tanto. Prima occasione di un certo interesse a favore del Pisa che al 7' si rende pericoloso con una bella combinazione tra Bini e Cirillo con quest'ultimo che entra in area sparando un diagonale velenoso che per sua sfortuna non inquadra lo specchio della porta. Al 12' stessi protagonisti per un nuovo tentativo offensivo del Pisa, ma questa volta ci pensa l'estremo difensore ospite Biasci a negare a Cirillo la gioia del gol con un tempestivo intervento in uscita. Il NavacchioZambra tiene il campo senza però riuscire a rendersi pericoloso e così al 18' sono ancora i nerazzurri a farsi minacciosi con un calcio di punizione dal limite di Ghelardoni respinto coi pugni dall'ottimo Biasci che è anche bravo a bloccare la successiva conclusione di Alberti. Sempre il numero 1 del NavacchioZambra si prende la scena deviando in angolo una conclusione a giro di Ghelardoni. Nel finale di tempo esce dal guscio la formazione ospite andando al tiro al 33' con un calcio di punizione un po' troppo debole di Pasco e soprattutto al 35' quando Gabbriellini, servito stupendamente da Rocchi, se ne va sulla corsia di destra, mette in mezzo dove Del Moro da due passi spara incredibilmente alto. Nella seconda parte di gara meglio il Pisa che prende il comando delle operazioni e si fa minacciosa al 52' con una conclusione da fuori area di Marcon che costringe ancora una volta Biasci a salvarsi in angolo; due minuti più tardi però l'ottimo portiere ospite deve arrendersi al calcio di punizione di Ghelardoni dalla destra che sorprende una barriera un po' svagata insaccandosi in rete. Il NavacchioZambra tenta una reazione senza però riuscire a creare grossi pericoli alla retroguardia nerazzurra ed è ancora il Pisa nel finale di gara a sfiorare la rete con un calcio di punizione di Bunjevac che esce facendo la barba al palo. Così, dopo un solo minuto di recupero, il direttore di gara manda tutti sotto la doccia sancendo il successo del Pisa.<br ><b>
Calciatoripiù: Ghelardoni (Pisa): 7,5</b> oltre al gol che ha deciso la gara è stato autore di molte altre giocate davvero pregevoli. <b>Biasci (NavacchioZambra): 7,5</b> almeno tre interventi decisivi per tenere a galla la sua squadra fino alla fine.
Emanuele Bruschi