- Allievi Provinciali GIR.Pisa
- Cascina
-
1 - 0
- Cuoiopelli
CASCINA: Pecoraro, Lemmi, Guainai, Del Pecchia, Casarosa, Josan, Degl'Innocenti, Ficini, Cozulea, Salvadori, Scardigli. A disp.: Nannipieri, Gurga, Chiara, Kuka, Dervishi, Lippi, Oshadogan, Mignacca. All.: Luca Barontini.
CUOIOPELLI: Giardini, Lombardi, Scavo, Pucciarini, Beconcini, Pieracci, Banti, Cirillo, Mazzei, Baldelli (Bagnoli), Keita (Mbaye). A disp.: Falaschi. All.: Alessandro Bellini.
ARBITRO: Gemma di Pisa
RETI: 86' Dervishi rig.
La chiameranno zona Cascina. La favorita del torneo, a punteggio pieno dopo due gare, vince ancora nel finale. E se contro il Fornacette aveva avuto bisogno dell'ultimo quarto d'ora per conquistare il successo, nell'esordio casalingo con la Cuoiopelli passa in pieno extratime grazie a un rigore di cui si parlerà a lungo. Partiamo dalla fine dunque, dalla staffilata dal dischetto di Dervishi che allontana i fantasmi e permette ai nerazzurri di continuare a guidare la classifica: corre il 4' di recupero quando Gemma ravvisa un braccio alto, troppo alto, in barriera sull'ultima disperata punizione dello stesso Dervishi e fischia un rigore pesantissimo. Protesta la Cuoiopelli, che presenta il naso gonfio del calciatore in barriera come prova del niente fallo: ma, si sa, sui mani non dice una parola definitiva neppure la VAR, e dobbiamo farci i conti a tutti i livelli. Prima del convulso finale, la gara aveva regalato emozioni a strappi: priva di ben cinque calciatori, la Cuoiopelli disputa una gara accorta, senza concedere molto né scoprirsi eccessivamente, e rischia il giusto. Nella prima frazione Giardini è chiamato in causa solo in un paio di circostanze, però decisive: spettacolari i riflessi del portiere prima su Cozulea e poi su Scardigli. Meno bloccata la ripresa, anche perché i ventidue cominciano a essere stanchi e i reparti si allungano: Cozulea perde un'occasione potenzialmente letale inciampando sul pallone e, quando segna, si vede annullare il vantaggio per una posizione irregolare. E a 10' dalla fine è la Cuoiopelli a sfiorare per tre volte lo 0-1 che avrebbe verosimilmente voluto dire prima sconfitta stagionale per il Cascina: Pecoraro è costretto a superarsi su Bagnoli, tiro a colpo sicuro deviato in angolo, Mazzei e Banti. Poi il rocambolesco e contestato finale e il Cascina a punteggio pieno.
Calciatoripiù: Dervishi (Cascina), Cirillo (Cuoiopelli).
CASCINA: Pecoraro, Lemmi, Guainai, Del Pecchia, Casarosa, Josan, Degl'Innocenti, Ficini, Cozulea, Salvadori, Scardigli. A disp.: Nannipieri, Gurga, Chiara, Kuka, Dervishi, Lippi, Oshadogan, Mignacca. All.: Luca Barontini.<br >CUOIOPELLI: Giardini, Lombardi, Scavo, Pucciarini, Beconcini, Pieracci, Banti, Cirillo, Mazzei, Baldelli (Bagnoli), Keita (Mbaye). A disp.: Falaschi. All.: Alessandro Bellini.<br >
ARBITRO: Gemma di Pisa<br >
RETI: 86' Dervishi rig.
La chiameranno zona Cascina. La favorita del torneo, a punteggio pieno dopo due gare, vince ancora nel finale. E se contro il Fornacette aveva avuto bisogno dell'ultimo quarto d'ora per conquistare il successo, nell'esordio casalingo con la Cuoiopelli passa in pieno extratime grazie a un rigore di cui si parlerà a lungo. Partiamo dalla fine dunque, dalla staffilata dal dischetto di Dervishi che allontana i fantasmi e permette ai nerazzurri di continuare a guidare la classifica: corre il 4' di recupero quando Gemma ravvisa un braccio alto, troppo alto, in barriera sull'ultima disperata punizione dello stesso Dervishi e fischia un rigore pesantissimo. Protesta la Cuoiopelli, che presenta il naso gonfio del calciatore in barriera come prova del niente fallo: ma, si sa, sui mani non dice una parola definitiva neppure la VAR, e dobbiamo farci i conti a tutti i livelli. Prima del convulso finale, la gara aveva regalato emozioni a strappi: priva di ben cinque calciatori, la Cuoiopelli disputa una gara accorta, senza concedere molto né scoprirsi eccessivamente, e rischia il giusto. Nella prima frazione Giardini è chiamato in causa solo in un paio di circostanze, però decisive: spettacolari i riflessi del portiere prima su Cozulea e poi su Scardigli. Meno bloccata la ripresa, anche perché i ventidue cominciano a essere stanchi e i reparti si allungano: Cozulea perde un'occasione potenzialmente letale inciampando sul pallone e, quando segna, si vede annullare il vantaggio per una posizione irregolare. E a 10' dalla fine è la Cuoiopelli a sfiorare per tre volte lo 0-1 che avrebbe verosimilmente voluto dire prima sconfitta stagionale per il Cascina: Pecoraro è costretto a superarsi su Bagnoli, tiro a colpo sicuro deviato in angolo, Mazzei e Banti. Poi il rocambolesco e contestato finale e il Cascina a punteggio pieno. <b>
Calciatoripiù: Dervishi</b> (Cascina), <b>Cirillo</b> (Cuoiopelli).