- Giovanissimi B GIR.C
- Pol. Novoli
-
0 - 4
- S.Banti Barberino
N.P.NOVOLI: Mohamed, Alunni, Guerrini, Andaloro, Petraroli, Bruscoli, Saggio, De Novellis, Staton, Vitiello, Astarita. A disp.: Puggelli, Bolognesi, Omuri, Maita, Basone, Bolognesi. All.: Carlo Maniscalco.
S.BANTI BARBERINO: Rinaldi, Pezzoli, Borsotti, Niccoli, Satta, Maretti, Bertini, Monastra, Bonini, Aspettati, Horciu. A disp.: Bastiani, Lastrucci. All.: Leonardo Ucini.
ARBITRO: Buzzelli di Firenze.
RETI: 15' 50' Bertini, 23' Horciu, 48' Bonini.
NOTE: Ammonito Monastra.
Bottino pieno per il Banti Barberino che porta a casa la quinta vittoria consecutiva mettendo a segno quattro reti e tenendo la propria porta inviolata sul campo del Novoli. Il filotto di risultati positivi aiuta sicuramente l'approccio della squadra ospite, abituata a segnare più di sette reti a partita e ad incassarne massimo due: i rossoblù si portano infatti subito in avanti al 4' del primo tempo con un lancio lungo a cercare i piedi di Horciu, bravo il ragazzo ad agganciare e a tentare la conclusione ma immediata è la respinta del muro difensivo rivale; il portiere si salva. Nonostante questo primo tentativo il Novoli sembra riuscire a contenere bene le furie rosse, conducendo i primi dieci minuti di gara in maniera discreta, ma è solo un'illusione perché al 15' una rimessa laterale forse concessa generosamente al Banti Barberino diventa lo spunto per portarsi in vantaggio: riceve palla Bertini che sfonda la corsia di sinistra e di prepotenza si porta dentro l'area dove scarica un tiro preciso in diagonale all'angolino basso del secondo palo dove il portiere non può arrivare. Al 23' un lancio lungo del centrale difensivo del Barberino posiziona Horciu davanti all'estremo difensore che prova a uscire dai pali per ostacolare la traiettoria, ma il tiro è preciso e lo spiazza gonfiando la seconda rete per la formazione ospite. Poche azioni di rilievo nella seconda metà del primo tempo, che si conclude con la conferma di un Barberino in ottima forma fautore di un risultato che lo tiene nella parte alta della classifica. Nel secondo tempo si registra un primo tentativo del Novoli grazie all'istinto di Staton che approfitta di un errore di disimpegno del capitano Satta e ruba il pallone portandosi dentro l'area, ma Rinaldi si fa trovare pronto e lo anticipa tuffandosi ai piedi dell'attaccante, impedendo così la conclusione. Al 48' un contropiede del Barberino favorisce Bonini che si smarca nella metà campo avversaria e da fuori area finalizza con un pallonetto incredibile che sorprende il portiere e firma la terza rete della gara. Presi dall'euforia dei goal i ragazzi del Barberino non si arrestano e dopo appena un minuto realizzano l'ennesima rete: sulla fascia Bonini lavora bene e si porta sul fondo da dove tenta la conclusione diretta in porta, Mohamed respinge e di ribattuta arriva il tap-in vincente di Bertini non lascia scampo alla difesa del Novoli. Nel finale il Barberino rimane in attacco e sfiora il gol altre volte. Per i ragazzi di Maniscalco la sconfitta non deve scoraggiare in relazione all'avversario affrontato e al buono approccio di inizio gara, le possibilità di rifarsi fin dal prossimo incontro ci sono tutte.
Calciatoripiù: per il Novoli Staton, l'attaccante ha qualità ed è stato protagonista delle poche occasioni create in avanti, sfortunato nelle decisioni di finalizzazione; per il Barberino Bertini, autore della doppietta, apre le danze e si fa sempre trovare davanti alla porta, e Maretti in difesa rimane una garanzia a cui Ucini non può rinunciare.
Davide Bolognini.
N.P.NOVOLI: Mohamed, Alunni, Guerrini, Andaloro, Petraroli, Bruscoli, Saggio, De Novellis, Staton, Vitiello, Astarita. A disp.: Puggelli, Bolognesi, Omuri, Maita, Basone, Bolognesi. All.: Carlo Maniscalco.<br >S.BANTI BARBERINO: Rinaldi, Pezzoli, Borsotti, Niccoli, Satta, Maretti, Bertini, Monastra, Bonini, Aspettati, Horciu. A disp.: Bastiani, Lastrucci. All.: Leonardo Ucini.<br >
ARBITRO: Buzzelli di Firenze.<br >
RETI: 15' 50' Bertini, 23' Horciu, 48' Bonini.<br >NOTE: Ammonito Monastra.
Bottino pieno per il Banti Barberino che porta a casa la quinta vittoria consecutiva mettendo a segno quattro reti e tenendo la propria porta inviolata sul campo del Novoli. Il filotto di risultati positivi aiuta sicuramente l'approccio della squadra ospite, abituata a segnare più di sette reti a partita e ad incassarne massimo due: i rossoblù si portano infatti subito in avanti al 4' del primo tempo con un lancio lungo a cercare i piedi di Horciu, bravo il ragazzo ad agganciare e a tentare la conclusione ma immediata è la respinta del muro difensivo rivale; il portiere si salva. Nonostante questo primo tentativo il Novoli sembra riuscire a contenere bene le furie rosse, conducendo i primi dieci minuti di gara in maniera discreta, ma è solo un'illusione perché al 15' una rimessa laterale forse concessa generosamente al Banti Barberino diventa lo spunto per portarsi in vantaggio: riceve palla Bertini che sfonda la corsia di sinistra e di prepotenza si porta dentro l'area dove scarica un tiro preciso in diagonale all'angolino basso del secondo palo dove il portiere non può arrivare. Al 23' un lancio lungo del centrale difensivo del Barberino posiziona Horciu davanti all'estremo difensore che prova a uscire dai pali per ostacolare la traiettoria, ma il tiro è preciso e lo spiazza gonfiando la seconda rete per la formazione ospite. Poche azioni di rilievo nella seconda metà del primo tempo, che si conclude con la conferma di un Barberino in ottima forma fautore di un risultato che lo tiene nella parte alta della classifica. Nel secondo tempo si registra un primo tentativo del Novoli grazie all'istinto di Staton che approfitta di un errore di disimpegno del capitano Satta e ruba il pallone portandosi dentro l'area, ma Rinaldi si fa trovare pronto e lo anticipa tuffandosi ai piedi dell'attaccante, impedendo così la conclusione. Al 48' un contropiede del Barberino favorisce Bonini che si smarca nella metà campo avversaria e da fuori area finalizza con un pallonetto incredibile che sorprende il portiere e firma la terza rete della gara. Presi dall'euforia dei goal i ragazzi del Barberino non si arrestano e dopo appena un minuto realizzano l'ennesima rete: sulla fascia Bonini lavora bene e si porta sul fondo da dove tenta la conclusione diretta in porta, Mohamed respinge e di ribattuta arriva il tap-in vincente di Bertini non lascia scampo alla difesa del Novoli. Nel finale il Barberino rimane in attacco e sfiora il gol altre volte. Per i ragazzi di Maniscalco la sconfitta non deve scoraggiare in relazione all'avversario affrontato e al buono approccio di inizio gara, le possibilità di rifarsi fin dal prossimo incontro ci sono tutte. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Novoli <b>Staton</b>, l'attaccante ha qualità ed è stato protagonista delle poche occasioni create in avanti, sfortunato nelle decisioni di finalizzazione; per il Barberino <b>Bertini</b>, autore della doppietta, apre le danze e si fa sempre trovare davanti alla porta, e <b>Maretti </b>in difesa rimane una garanzia a cui Ucini non può rinunciare.
Davide Bolognini.