- Prima Categoria GIR.B
- Tavola Calcio
-
3 - 3
- Viaccia
TAVOLA: Drovandi, Belli, Auricchio (46' Ferrari), Santi (52' Michelozzi), Massaro, Paolieri (46' Brunetti), Calamai, Matteini (91' Gori), Balli (68' Molinara), Carletti, Biscardi. A disp.: Gasparri, Palandri. All.: Diodati.
VIACCIA: Chiavacci, Ferri, Massaro, Martin (91' Vigni), Campana, De Simone, Tortoli, Montagnolo (37' Lopez), Doumbia K., Tosti, Doumbia M. A disp.: Cicatiello, Cinieri, Marini, Iannone. All.: Giugni.
ARBITRO: Massimo Giolli di Empoli.
RETI: 7' e 60' Doumbia M., 35' Doumbia K., 55' Matteini, 75' Biscardi, 90' rig. Molinara.
Una risultato cambiato in corsa nel finale, quando il tempo passa e gli attimi volano giù con la stesso peso dei macigni. Finisce con ben sei gol la sfida fra Tavola e Viaccia, consentendo ai contendenti di dividersi equamente la posta in palio e aggiungere un punto al proprio carniere. Le squadre iniziano ad affrontarsi a viso aperto e a passare per primi sono gli ospiti: Mamby Doumbia si fa trovare pronto ed è il più lesto di tutti nel deviare alle spalle di Drovandi, certificando il vantaggio. Gli uomini di mister Diodato accusano il colpo ed evidenziano un breve periodo di smarrimento, durante il quale gli avversari aumentano la pressione. Al 35' poi Karim Doumbia approfitta di una leggerezza difensiva commessa sulla trequarti per involarsi in velocità in area rivale e raddoppiare. Si va quindi al riposo sul parziale di 2 a 0, lasciando presagire ulteriore spettacolo nella ripresa. I rossoverdi infatti si scuotono e al 55' accorciano le distanze su calcio piazzato: Massaro di testa indirizza a botta sicura, ma Chiavacci riesce a murare il tentativo; sulla respinta si avvia come un falco Matteini, il quale riesce a spingere la sfera oltre la linea. Tutto riaperto? Così sembrerebbe, eppure Mamby Doumbia cala il tris di testa su corner, lasciando presagire una fine anticipata. Stavolta però, la compagine casalinga non si abbatte e rimboccandosi le maniche si spinge in avanti con foga, alla ricerca del pari, pescando anche forze fresche dalla panchina. La riscossa ha il nome e il volto di Biscardi, che suona la carica su punizione dal limite al 75'. L'adrenalina a questo punto fa il resto e quando sempre il numero undici entra in area e viene atterrato da un difensore, l'arbitro Giolli di Empoli assegna il penalty. Dal dischetto si presenta il nuovo entrato Molinara, il quale trasforma e agguanta il pari al fotofinish. Il Tavola resta dunque al quarto posto con 16 punti e può preparare con calma la sfida al Cerbaia. Il Viaccia sale a 7 punti e domenica prossima ospiterà la capolista Montespertoli.
Calciatoripiù: Biscardi guida la riscossa del Tavola e si rivela decisivo, segnando e procurandosi il rigore. Ottima anche la prestazione dei due Doumbia fra gli ospiti.
E' stata una gara per cuori forti, abbiamo concesso troppo all'inizio ma abbiamo dimostrato una buona tenuta psicologica - spiega Alessandro Orsi, dirigente del Tavola - La classifica è corta, non dobbiamo abbassare la guardia .
TAVOLA: Drovandi, Belli, Auricchio (46' Ferrari), Santi (52' Michelozzi), Massaro, Paolieri (46' Brunetti), Calamai, Matteini (91' Gori), Balli (68' Molinara), Carletti, Biscardi. A disp.: Gasparri, Palandri. All.: Diodati.<br >VIACCIA: Chiavacci, Ferri, Massaro, Martin (91' Vigni), Campana, De Simone, Tortoli, Montagnolo (37' Lopez), Doumbia K., Tosti, Doumbia M. A disp.: Cicatiello, Cinieri, Marini, Iannone. All.: Giugni.<br >
ARBITRO: Massimo Giolli di Empoli.<br >
RETI: 7' e 60' Doumbia M., 35' Doumbia K., 55' Matteini, 75' Biscardi, 90' rig. Molinara.
Una risultato cambiato in corsa nel finale, quando il tempo passa e gli attimi volano giù con la stesso peso dei macigni. Finisce con ben sei gol la sfida fra Tavola e Viaccia, consentendo ai contendenti di dividersi equamente la posta in palio e aggiungere un punto al proprio carniere. Le squadre iniziano ad affrontarsi a viso aperto e a passare per primi sono gli ospiti: Mamby Doumbia si fa trovare pronto ed è il più lesto di tutti nel deviare alle spalle di Drovandi, certificando il vantaggio. Gli uomini di mister Diodato accusano il colpo ed evidenziano un breve periodo di smarrimento, durante il quale gli avversari aumentano la pressione. Al 35' poi Karim Doumbia approfitta di una leggerezza difensiva commessa sulla trequarti per involarsi in velocità in area rivale e raddoppiare. Si va quindi al riposo sul parziale di 2 a 0, lasciando presagire ulteriore spettacolo nella ripresa. I rossoverdi infatti si scuotono e al 55' accorciano le distanze su calcio piazzato: Massaro di testa indirizza a botta sicura, ma Chiavacci riesce a murare il tentativo; sulla respinta si avvia come un falco Matteini, il quale riesce a spingere la sfera oltre la linea. Tutto riaperto? Così sembrerebbe, eppure Mamby Doumbia cala il tris di testa su corner, lasciando presagire una fine anticipata. Stavolta però, la compagine casalinga non si abbatte e rimboccandosi le maniche si spinge in avanti con foga, alla ricerca del pari, pescando anche forze fresche dalla panchina. La riscossa ha il nome e il volto di Biscardi, che suona la carica su punizione dal limite al 75'. L'adrenalina a questo punto fa il resto e quando sempre il numero undici entra in area e viene atterrato da un difensore, l'arbitro Giolli di Empoli assegna il penalty. Dal dischetto si presenta il nuovo entrato Molinara, il quale trasforma e agguanta il pari al fotofinish. Il Tavola resta dunque al quarto posto con 16 punti e può preparare con calma la sfida al Cerbaia. Il Viaccia sale a 7 punti e domenica prossima ospiterà la capolista Montespertoli. <br ><b>
Calciatoripiù: Biscardi</b> guida la riscossa del Tavola e si rivela decisivo, segnando e procurandosi il rigore. Ottima anche la prestazione dei <b>due Doumbia </b>fra gli ospiti.<br ><b> E' stata una gara per cuori forti, abbiamo concesso troppo all'inizio ma abbiamo dimostrato una buona tenuta psicologica </b>- spiega <b>Alessandro Orsi, </b>dirigente del Tavola - <b> La classifica è corta, non dobbiamo abbassare la guardia .</b>